Scopriamo insieme in quale città bisogna recarsi per gustare la migliore cucina al mondo

La celebre Guida Michelin, ogni anno, ci suggerisce quali siano i migliori ristoranti al mondo. Scopriamo insieme in quale città bisogna recarsi per gustare la migliore cucina al mondo.

Per ogni chef in gara, essere in cima a questa speciale classifica significa entrare nell’olimpo dalla cucina a livello mondiale. La Francia è la nazione che maggiormente ha contribuito a far crescere e a diffondere il concetto di nouvelle cuisine, nel mondo. Sebbene la tradizione culinaria italiana vanti delle eccellenze indiscusse, proprio ai nostri cugini d’oltralpe spetta il primo posto di questa classifica.

Non stupisce affatto che il primo ristorante al mondo, possessore di 3 stelle Michelin, si trovi in Francia. Alla luce di ciò scopriamo insieme in quale città bisogna recarsi per gustare la migliore cucina al mondo.

Nel sud della Francia nasce il ristorante Mirazur, il ristorante 3 stelle Michelin migliore al mondo

La città di Menton è una delle mete preferite dai turisti italiani e non solo. Situata nella meravigliosa regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, questo luogo è una tappa obbligata per tutti gli amanti del cibo. Questo ristorante esclusivo permette, a chi se lo può permettere, di godere di una vista invidiabile sulla città. In questo contesto magico, a tratti incantato, lo chef Mauro Colagreco delizia il palato dei suoi fortunatissimi clienti. Situato in un edificio risalente agli anni 30, in questo ristorante la qualità delle materie prime lavorate é eccezionale.

Un’influenza Argentina in Provenza

Lo chef Colagreco è originario dell’Argentina e nel suo ristorante le influenze sudamericane non mancano di certo. La ricerca incessante delle migliori qualità delle materie prime, soprattutto di origine vegetale, contraddistingue la cucina di questo ristorante unico al mondo. Degno di nota l’impegno ambientalista dell’imprenditore italo-argentino nel contrastare l’esubero di materiale plastico. Il tema dell’esubero di materiale plastico è un tema strettamente attuale, a cui è collegato il benessere dell’intero pianeta.

Proprio questa anima ambientalista ha permesso al Mirazur di essere il primo ristorante al mondo certificato plastic-free. Si tratta di un ulteriore riconoscimento per questo locale ambizioso e innovativo.

Approfondimento

Sveliamo come preparare un secondo piatto saporitissimo per il pranzo di Pasqua

Consigliati per te