Scopri cosa succede se metti il sale nella pasta prima che bolla

Scopri cosa succede se metti il sale nella pasta prima che bolla. La risposta salverà molte vostre pentole. Ci sono tre categorie di persone: quelli che mettono il sale nell’acqua fredda, quelli che salano la pasta prima che questa bolla e quelli che salano l’acqua solo quando effettivamente bolle. Voi a quale categoria appartenete? Scoprite ora se salate la pasta in modo corretto oppure se sbagliate. E se sbagliate non è che non succeda nulla. Ma qualcosa purtroppo accade.

Scopri cosa succede se metti il sale nella pasta prima che bolla

Partiamo con il dire che il modo corretto per cucinare la pasta o qualsiasi altro cibo è mettere il sale quando l’acqua effettivamente bolle, non prima né durante. Ci sono alcuni sostenitori che dicono che buttando il sale prima che bolla ci vorrà meno tempo per far bollire l’acqua. Questo è errato, perché non bolle leggermente prima. Questo è dato dal fatto che il sale sciogliendosi nell’acqua fredda altererà la composizione naturale dell’acqua e alzerà il punto di ebollizione. Tramite un fenomeno che prende il nome di innalzamento ebullioscopico. Se cucinate mettendo il sale prima sappiate che un pochino si sentirà e la pasta non sarà buona come quando buttate il sale in piena ebollizione.

Ma cosa succede realmente quando metti il sale prima

Dovete sapere che non è solo una questione di chimica. E non è solo se l’acqua bolle prima o dopo. Perché la cosa veramente importante riguarda la vostra pentola. Infatti se mettete il sale quando l’acqua è ancora fredda questo andrà a rovinare la pentola lasciando degli aloni sul fondo, difficili poi con il tempo da togliere.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Quindi per evitare di rovinare la vostra pentola semplicemente a causa di un piccolo errore, mettete il sale solo quando l’acqua bolle e in questo modo salverete il fondo da fastidiosi aloni.

Per approfondire: prova a mischiare sale e chiodi di garofano.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.