Scoperto a che ora mangiare cioccolato per avere incredibili effetti su dieta e glicemia

cioccolato

Chissà quante volte abbiamo preferito il cioccolato fondente a quello al latte nella convinzione che questo faccia male e ingrassare. Un recente studio sembra sfatare questo mito. Gli esperti di ProiezionidiBorsa in numerosi articoli hanno evidenziato quanto sia importante seguire un’alimentazione corretta e fare esercizio fisico per il benessere di corpo e mente.  Ma questo non vuol dire rinunciare ai piaceri della vita. Ci si può anche concedere uno sgarro ogni tanto. Come illustrato nell’articolo “Ecco il trucco geniale per non rinunciare agli aperitivi anche quando si è a dieta e conservare pancia piatta”.

Mangiare cioccolato fondente, ovviamente nelle giuste quantità, apporta notevoli benefici, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti che proteggono le nostre cellule dal processo di invecchiamento. È ricco di sali minerali e grazie al contenuto di acido oleico aiuta a combattere il colesterolo. Insomma il cioccolato è davvero un toccasana per il corpo e anche per l’umore. Ma è stato scoperto a che ora mangiare cioccolato per avere incredibili effetti su dieta e glicemia. Infatti recenti studi hanno addirittura dimostrato che assumere cioccolato al latte aiuta a dimagrire.

Scoperto a che ora mangiare cioccolato per avere incredibili effetti su dieta e glicemia

In particolare un recente studio su donne in menopausa tra i 45-65 anni ha dimostrato che assumere 100 grammi di cioccolato al latte a determinati orari, aiuta a dimagrire. Da questo studio è emerso che è importante non solo cosa si mangia, ma anche quando si mangia. Infatti le donne che hanno assunto cioccolato al mattino, entro un’ora dal risveglio, o un’ora prima di andare a dormire, hanno ottenuto importanti vantaggi. Non solo dal punto di vista del peso, che non è aumentato. Anzi, mangiare cioccolato ha contribuito a ridurre il senso di appetito e il desiderio di altri dolci.

Inoltre il consumo del cioccolato entro un’ora dal risveglio, ha ridotto la glicemia del 4,4%, ha migliorato il sonno e abbassato il desiderio di altri cibi. L’assunzione al mattino, a digiuno, entro un’ora dal risveglio aiuta a ridurre la glicemia e a bruciare i grassi. Mentre la sera ha aiutato il ritmo del sonno. Ad ogni modo, a prescindere dai risultati scientifici, ciò che conta è mantenere sempre il giusto equilibrio, uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata. Come descritto nell’articolo “Ne bastano 2 cucchiai al giorno per purificare le arterie e avere capelli splendenti”.

Consigliati per te