Scegliere questi cibi per mangiarne a volontà senza ingrassare

Il sogno di ognuno di noi e l’incubo di ogni dietologo: mangiare e non ingrassare. Eppure, non è fantascienza, perché si può scegliere questi cibi per mangiarne a volontà senza ingrassare. L’arrivo della bella stagione è dietro l’angolo e con essa la prova costume, seriamente messa alla prova dalla sedentarietà della pandemia. Poche settimane per ristabilire il peso forma e rimettersi in pace anche con la coscienza.

Uova

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Preziosa fonte di proteine con caratteristica di donare il senso di sazietà, le uova, meglio se sode e con poco olio, contano 148 calorie per 100 grammi.

Insalata di lattuga

La lattuga, ricca di vitamine e fibre, aiutanti nella corretta digestione e nell’anti ossidazione delle cellule, è ricca di acido folico e contiene solo 3 calorie.

Zucchine e melanzane

Abbinate all’uovo nelle diete sportive, le zucchine, con le loro fibre, migliorano la digestione e favoriscono il metabolismo. Ottime per perdere peso per la ricchezza di liquidi, un piatto di zucchine contiene solo 42 calorie. Ancora più leggere le melanzane, 24 calorie su 100 grammi. Contengono Sali minerali e potassio, fibre e carboidrati. Hanno virtù diuretiche, depurative e garanti del controllo del colesterolo. Un piatto di zucchine e melanzane grigliate vuol dire scegliere questi cibi per mangiarne a volontà senza ingrassare.

Barbabietola

Letteralmente definita la brucia calorie per eccellenza, la barbabietola apporta solo 40 calorie su 100 grammi. Il manganese, suo elemento preponderante, aiuta a bruciare i grassi in eccesso, attiva la forza muscolare e mantiene in equilibrio la glicemia del sangue.

Pop Corn

Colpo di fioretto a quanti pensano che i pop corn facciano ingrassare! Senza burro e con l’aggiunta solo di un po’ di sale, un piatto contiene solo 30 calorie. Bandito ovviamente lo zucchero per gli amanti del gusto dolce. Si intendono fatti in casa, saltati in padella antiaderente senza burro e olio.

Cavoli e tutti i derivati

Cavoli, cavolfiori e broccoli non saranno forse il massimo dell’estetica e della profumazione d’ambiente, soprattutto in fase di cottura, ma sono letteralmente una medicina naturale fondamentale per il nostro ciclo fisiologico. Una loro porzione contiene appena 25 calorie ed è inserita in ogni dieta per la perdita di peso. Ricchi di fibre e antiossidanti, contengono Vitamina A, C e Sali minerali. Preziosi nella prevenzione dei tumori, ottimi a contrastare la gastrite e l’acidità di stomaco fungono anche da antinfiammatori. Per non disperdere tutti questi benefici si consiglia la cottura a vapore o tagliati freschi in insalata.

Approfondimento  

Curare il fegato e disintossicarsi a tavola

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te