Scegli pure uno di questi lavori se vuoi guadagnare bene

Quali sono in Italia i lavori più pagati? In quali settori a parità di occupazione si guadagna di più? Ce lo dice questa statistica del Sole24Ore del 2019. Allora scegli pure uno di questi lavori se vuoi guadagnare bene.

Diversi livelli con salari non uguali

Certo non tutti i lavori sono uguali e anche i salari sono diversi.  Ma a parità di categoria, ci sono delle persone che guadagnano di più in certi settori. Un “quadro” guadagnerà più di un professore, ma fra gli stessi “quadri”, ci sono alcuni che hanno delle entrate più alte rispetto ad altri colleghi che lavorano in settori differenti. Diamo allora uno sguardo a queste categorie lavorative.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Gli operai

Fra gli operai dei diversi settori, il salario annuo medio è di 28.850 euro.  I settori pagati meglio sono: petrolio e gas, carta, energia, cemento, ceramica, farmacia e biotech.

Quelli pagati meno sono nei settori servizi alla persona, agricoltura, servizi integrati imprese, hotel bar e ristorazione, turismo e viaggi. Con una differenza fra la prima e l’ultima categoria di quasi 8.000 euro.

Gli impiegati

Il salario medio lordo di un impiegato è di 30.800 euro.  I settori più pagati sono: navale, petrolio e gas, farmacia e biotech, macchine utensili, aeronautica.

Quelli meno remunerativi sono: consulenza, architettura e design, servizi integrati imprese, servizi alla persona, agricoltura.

I quadri

I quadri sono così chiamate delle persone che hanno compiti di responsabilità, ma non sono dei dirigenti in senso stretto.  Il loro stipendio medio è di 54.000 euro.  I settori più pagati sono: moda e lusso, alimentare, tessile, macchine utensili, energia.

Quelli meno pagati sono: consulenza, architettura e design, servizi integrati imprese, servizi alla persona, agricoltura.

I dirigenti

La media per un dirigente è di 100.000 euro.

I settori più pagati sono: banche e servizi finanziari, moda e lusso, aeronautica, cemento e ceramica, chimica.

I settori meno pagati sono: servizi integrati imprese, legno, servizi alla persona, IT e software, agricoltura.

Scegli pure uno di questi lavori se vuoi guadagnare bene. I top 5

Secondo sempre la stessa fonte, tra le persone più pagate, parliamo di grandi manager d’aziende e società, abbiamo nel 2019, Carlo Cimbri di Unipol con 7,917 milioni lordi. Giovanni Tamburi di Tip, con 7,7 milioni di euro. Al terzo posto Massimo Della Porta di SAES Getters con 7 milioni di euro. Al quarto Remo Ruffini di Moncler con 6,5 milioni. Quinto Claudio Descalzi di Eni con 6,456 milioni.

Ora ognuno avrà le idee più chiare su quali sono i lavori più remunerativi in Italia.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.