Scadono lunedì gli sconti fino al 50% sui treni Italo validi sia in classe Smart che in Prima

La compagnia ferroviaria di treni ad alta velocità ha dato il suo benvenuto al mese di luglio con un’offerta assai vantaggiosa. Sulle prenotazioni entro le date prestabilite in classe Prima o Smart si potrà accedere a uno sconto massimo del 50% sul prezzo di partenza. Per approfittare della promo non c’è alcun passaggio nascosto. Ci basterà inserire il codice relativo in fase di ricerca dei biglietti per visualizzare da subito i prezzi ridotti.

Occhio alla scadenza

Trattandosi di una promozione a tempo, Italo ha fissato un termine massimo, oltre il quale il codice diventerà inutilizzabile. Scadono lunedì gli sconti, precisamente il 4 luglio 2022 alle ore 18. Entriamo nel dettaglio della promozione e scopriamone di seguito i dettagli.

Gli sconti dell’ultima promo del vettore di treni ad alta velocità vanno da un minimo del 30% a un massimo del 50%. Il numero massimo di posti disponibili riservato a questa è 500.000 e la presenza dell’offerta sulla soluzione scelta ne è chiaramente soggetta.

L’iniziativa promozionale con i suoi vantaggi è collegata alla tariffa Low Cost. La stessa viene con il grande vantaggio del risparmio rispetto alle altre disponibili, ma presenta alcune limitazioni. Il biglietto è modificabile, ma, a differenza della più costosa tariffa Flex, si applica un’integrazione del 50% del prezzo pagato. Inoltre, non è previsto alcun rimborso in caso di rinuncia al viaggio, rispetto, ad esempio, al 60% spettante in Economy.

L’offerta impone alcune condizioni anche sulle date di viaggio. È, infatti, utilizzabile solo sui biglietti pianificati a partire dal giorno 8 luglio. Pertanto, le date precedenti non sono oggetto della promozione.

Scadono lunedì gli sconti fino al 50% sui treni Italo validi sia in classe Smart che in Prima

Per scoprire se possiamo approfittare o meno degli sconti consultiamo la presenza della tariffa Low Cost per la soluzione scelta. Prima ancora di fare ciò, inseriamo in fase di ricerca il codice promozionale “AZZURRO” nel campo apposito, sotto il link “Hai un codice promo?”.

Se interessati in generale alle offerte sui treni ad alta velocità, le promozioni di Trenitalia sono altrettanto vantaggiose. Permettono sconti fino al 70% in determinate condizioni di viaggio e vasta scelta sulle classi di viaggio selezionabili.

Lettura consigliata

Queste 2 città dai panorami e dalle spiagge mozzafiato sono fra le tappe più economiche di Ryanair

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te