Sbloccare gli scarichi di casa in piena emergenza, ecco come fare

Una situazione classica della domenica: si blocca uno scarico di casa. Se non abbiamo la fortuna di avere un idraulico tra le mura domestiche, una disperazione bella e propria. Difficile avere in casa un prodotto chimico specifico, che, tra l’altro, il più delle volte è anche nocivo. E, allora, la nostra redazione vi insegna a sbloccare gli scarichi di casa in piena emergenza, ecco come fare. Serviranno tre elementi che in ogni casa non possono mancare:

A) aceto bianco;

B) bicarbonato;

C) sale da cucina.

Una combinazione semplice, economica ed ecologica. Un consiglio, che danno infatti sempre gli idraulici stessi è di non continuare a usare prodotti chimici, perché, oltre a inquinare, rovinano le tubature!

Depositi e odori sgraditi

Utilizzare la soluzione fai da te, non servirà solo a eliminare il problema, almeno fino all’arrivo dello specialista, se si tratta di qualcosa di serio, ma anche a rimuovere gli odori. Gli scarichi intasati, infatti, nei quali si sono accumulati capelli, peli, unto e sporco di ogni genere, puzzano e rovinano l’aria di casa.  Ecco allora cosa servirà per preparare la nostra soluzione ecologica:

A) 70 grammi di bicarbonato;

B) 120 grammi di sale da cucina;

C) 130 ml di aceto bianco;

D) acqua bollente.

Il procedimento veloce e funzionale

Sbloccare gli scarichi di casa in piena emergenza, ecco come fare in pochi e semplici passi:

A) versare l’aceto;

B) versare subito dopo il sale da cucina;

C) versare il bicarbonato;

D) chiudere col tappo lo scarico per una mezz’ora, in modo da far agire la soluzione e la sua reazione effervescente;

E) aprire il tappo e versare l’acqua bollente, più calda possibile.

Il procedimento dovrebbe funzionare nei casi classici, in cui, come detto, negli scarichi ci sia un intasamento naturale. Diverso è ovviamente il caso in cui, un bimbo di casa, abbia buttato per esempio un gioco o della plastica. Considerate comunque che il nostro “team benessere” consiglia questa soluzione anche per la profumazione che può donare alle tubature, senza utilizzare composti dannosi per l’ambiente.

Approfondimento

La mascherina dopo la pandemia

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.