Ryanair vola a mezzo servizio ma senza distanziamento sociale

ryanair

Voglia di vacanza. Sono oltre due mesi e mezzo che non ci spostiamo per nessuna ragione al mondo. Il coronavirus ci ha chiuso in casa e ci fa sognare una vacanza solo con la mente. Questo brusco stop ha le ore contate: dalla settimana prossima ci dovrebbe essere un allentamento delle restrizioni all’interno della propria regione.

Uscire oltre confine

Uscire oltre confine regionale bisognerà attendere a quanto pare gli inizi di giugno. Per chi vuole andare ancora più lontano dovrà attendere un po’. Ma qualche data inizia a ipotizzarsi, visto che le compagnie aeree già riorganizzano i voli. Dall’ 1 luglio Ryanair vola a mezzo servizio ma senza distanziamento sociale. Per tutto questo periodo la compagnia aerea cara a Michael O’Leary ha spento i motori. Ora bisognerà ripartire per evitare di acuire la crisi. Ryanair ripristinerà il 40% dei voli nelle 80 basi europee.

Quali misure per prendere l’aereo

Ci sono ancora timori nel prendere l’aereo in questa fase di coronavirus. Fa discutere il caso del distanziamento sociale. Fin dall’inizio il proprietario del vettore ha escluso l’ipotesi di lasciare libero il sediolino in mezzo tra due persone. Chi vorrà salire sui voli Ryanair, dovrà farsi misurare la febbre e indossare obbligatoriamente la mascherina per tutta la traversata. Queste misure varranno anche per l’equipaggio. Inoltre i passeggeri dovranno compilare un modulo indicando i dati di partenza e arrivo del viaggio in modo da monitorare le eventuali misure di isolamento. Nell’aeroporto ritornerà il check-in e la consegna bagagli fino all’imbarco.

Quando si volerà come una volta

Fare pronostici è azzardato, per ora Ryanair si rimette in moto a mezzo servizio e sta lasciando a piedi oltre 3mila dipendenti. Si spera che dall’autunno cambi qualcosa in positivo e con lentezza tutto ritorni alla normalità.

Va riconquistata la fiducia del viaggiatore

Michael O’Leary è consapevole che al momento c’è poca voglia di spostarsi. Il trauma del lockdown si farà sentire ancora per mesi. Gli aerei per questo voleranno sempre con il 50% dei posti liberi. Per ora accontentiamoci cosi: Ryanair vola a mezzo servizio ma senza distanziamento sociale.

Consigliati per te