Roberto Cavalli nelle mani del miliardario del Dubai

roberto cavalli

Il marchio Roberto Cavalli finisce nelle mani di un magnate del Dubai Hussain Sajwani, l’uomo che per la rivista Forbes è tra i 1000 più ricchi al mondo. La maison di moda e di lusso internazionale dal 2015 era nelle mani di un fondo italiano Clessidrae da oggi diventa di proprietà della Damac Properties, quotata in Borsa a Dubai, che tramite la società d’investimento privato Vision Investments ha acquisito il gruppo di moda.

L’offerta per il marchio Roberto Cavalli erano giunte da più parti. Ma alla fine dopo lunghe trattative ha convinto quella presentata dalla società d’investimenti con sede negli Emirati Arabi Uniti.

Indice dei contenuti

Cosa cambierà?

Partirà da subito il restyling utilizzando comunque l’intero management in forza alla Roberto Cavalli. Tra Hussain Sajwani e il guru della moda italiana la scintilla è scoccata qualche anno fa quando alcuni hotel a Dubai sono stati allestiti e arredati con le fantasie Roberto Cavalli.

Chi è Hussain Sajwani

Hussain Sajwani, ha vari interessi: mercati finanziari, immobiliare, hotel e resort, manifattura e catering e, ora, si apre al mondo della moda di lusso.

Recentemente il gruppo che fa capo a Sajwani ha inaugurato dei campi da golf.

C’è da partire dalla base per dare un nuovo slancio al marchio Roberto Cavalli che per varie vicissitudini ha subìto una forte riduzione di investimenti.

La scelta

Erano state presentate più offerte: dall’americana Bluestar Alliance  a Otb, ma i 160 milioni di euro del miliardario di Dubai hanno fatto la differenza. I presupposti ci sono tutti per fare bene: la società nei prossimi anni tra Europa e America vuole investire 3 miliardi di dollari.

Un mese fa

Il mese scorso c’era stato il via libera all’accordo di ristrutturazione del debito. Ora il passaggio definitivo per tutto il pacchetto azionario nelle mani della Vision Investment Co. Llc di Dubai, controllata dal fondatore di Damac Properties Group, già licenziatario del marchio italiano.
L’acquisizione del marchio Roberto Cavalli non ha entusiasmato il titolo Damac sul listino Dubai. Il valore è rimasto invariato.

Approfondimento

LVMH e Tiffany

Consigliati per te