Riuscirà il Black Friday a far ripartire YOOX?

ProiezionidiBorsa

Continua la discesa di YOOX che dai massimi di ottobre ha perso oltre il 20%.

L’aspetto interessante, però, della seduta del 23 Novembre è il raggiungimento del III° obiettivo naturale (limite invalicabile) in area 27.6€.

A questo punto vista la concomitanza con il Black Friday, potremmo aspettarci un’inversione rialzista che avrebbe come obiettivo naturale area 35€.

News: Fonte MilanoFinanza

Mediobanca Securities conferma la raccomandazione outperform e il prezzo obiettivo a 39 euro su Yoox -Net-a-porter (-0,67% a 27,99 euro), in attesa del black friday che per l’e-commerce rappresenta un evento molto atteso. In un’intervista il ceo Federico Marchetti ha sottolineato come la settimana delle offerte speciali che culmina domani con il venerdì nero sia la più importante dell’anno in termini di ricavi. Quanto alla crescente concorrenza da Alibaba e Amazon , evidenzia Mediobanca , Marchetti ha detto che non sta erodendo la quota di mercato di YNap, dal momento che i due gruppi operano in segmenti diversi da quelli del gruppo da lui guidato.

L’ad della società, attiva nel settore delle vendite online di beni di moda, ha anche sottolineato che il gruppo è in linea con gli obiettivi del suo piano industriale che punta a una crescita delle vendite tra il 17 e il 20%.

Consigliati per te