Risparmiare un mucchio di soldi andando in vacanza non è mai stato così facile

Tantissimi italiani sono già partiti per le vacanze, altri ancora stanno per scegliere quale sarà la destinazione del loro prossimo viaggio. Ma c’è una cosa che accumuna tutti (o quasi): è la voglia di viaggiare senza dover spendere un patrimonio.

Esistono dei trucchetti pratici e semplici da mettere in atto per evitare di fare la tipica fine dei turisti che si fanno fregare.

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Tante persone li hanno già scoperti e infatti stanno risparmiando un bel po’ di soldi. A tutti gli altri si consiglia la lettura di questo articolo.

Risparmiare un mucchio di soldi andando in vacanza non è mai stato così facile

Noi di ProiezionidiBorsa teniamo particolarmente al tema del risparmio, anzi riteniamo che saper risparmiare realmente sia una vera e propria arte. Ecco perché diamo sempre ampio spazio a consigli per imparare a risparmiare in tutti i settori della vita. Infatti è incredibile quanti soldi di benzina si risparmiano seguendo questi suggerimenti furbi che migliorano le prestazioni della nostra auto.

Tornando alle vacanze, invece, ecco alcuni segreti per iniziare a risparmiare davvero.

Cancellazione gratuita e alert

Uno dei vantaggi maggiori di prenotare una vacanza online è la possibilità di cancellarla gratuitamente, senza neanche un euro di penale.

Non tutti i siti offrono questa possibilità, ma trovarli non è per niente difficile.

Un altro strumento utile se si prenota un viaggio online è l’alert. È un’impostazione offerta da alcuni siti, grazie a cui è possibile ricevere un messaggio quando il prezzo del percorso che abbiamo scelto si abbasserà. E in questo modo andremo a pagare sempre il prezzo più basso.

Comparatori di prezzi

Su internet esistono tantissimi siti di viaggi, ed è spesso difficile e noioso ricercare la tariffa più vantaggiosa tra le tante proposte. Lo strumento ideale in questi casi è il “comparatore di prezzi”.

Basta scrivere queste 3 parole su Google per ottenere un elenco di prezzi, ordinato da quello più basso al più alto. Il servizio è valido sia per i prezzi dei voli sia per quelli degli hotel. In questo modo risparmiare sarà davvero un gioco da ragazzi.

House sitting

Non esiste solo la babysitter: da oggi anche la casa avrà chi si prende cura di lei in assenza dei suoi proprietari. È esattamente in questo che consiste l’house sitting.

Si tratta di un servizio nuovo, per cui una persona alloggia in una casa altrui quando i proprietari di quest’ultima sono in vacanza. E se va di lusso, potrà capitare anche di dover curare una bella villa!

Basta andare su Google e cercare “house sitting”, e compariranno diversi siti che propongono il servizio. Ecco perché risparmiare un mucchio di soldi andando in vacanza non è mai stato così facile.

Consigliati per te