Corsi gratuiti su Forex e CFD per tutti. Solo 50 posti disponibili per corso - Approfittane ora!

Ripple pronta al decollo

Ripple pronta al decollo in compagnia di altre selezionate criptovalute. Se poi ci si metterà anche il Bitcoin…

Approfondimento Segnali Intraday Ripple per il 17 ottobre

Aumentano di ora in ora le probabilità che Ripple  possa decollare riavvicinando prezzi che da tempo non si vedevano. Di conseguenza anche  un altro gruppetto di selezionate criptovalute parteciperà al rilancio.

Sempre ferma restando la rischiosità e la volatilità del settore che impongono dosaggi ben ponderati ci troviamo dopo mesi di stenti e criticità di fronte a una nuova fase.

Determinati livelli di prezzo hanno mostrato la loro solidità e se solo i fondatori di Ripple ma anche di alcune delle altre più note criptovalute decideranno di chiudere i rubinetti delle loro vendite l’escalation rialzista potrebbe rivelarsi rapida e bruciante.

Sarà opportuno attendere una conferma dai dati del fine settimana ma già ora si può dire che sono i tori a prevalere sugli orsi.

Questi forse non sono ancora pronti ad andare nel letargo invernale, ma le fatiche accumulate, con uno sforzo di abbattimento dei prezzi già nella primavera se non addirittura nell’inverno scorsi, potrebbero farsi sentire in termini di realizzi di grosse posizioni ribassiste.

Viceversa per gli “assatanati” del ribasso sarà probabilmente necessario rincorrere i prezzi con tutto ciò che ne consegue a favore delle posizioni rialziste di chi ha tenuto duro in questo 2018 complicato o ancora meglio di chi ha potuto fare media dei prezzi o addirittura entrare all’incirca su questi livelli.

Sappiamo quanto abbia inciso a favore della speculazione ribassista l’introduzione del future sul Bitcoin sul CBOT, così come lettera hanno prodotto i replicanti in CFD che molte piattaforme hanno realizzato.
Per questo è facile ritenere che se alla buona intonazione di Ripple si accompagneranno anche conferme di inversione sul Bitcoin il movimento potrebbe davvero diventare impulsivo e riavvicinare anche diverse critpovalute ai loro vecchi massimi storici già nel 2018.

Ragionando in termini percentuali si potrebbe pensare che sia impossibile ma in realtà le criptovalute sono un mercato ancora selvaggio, direi primitivo senza vincoli di analisi o parametri stringenti.

Un mercato dove tutto è realizzabile e ove tutto e il contrario di tutto sono parimenti sostenibili; da chi le ritiene destinate a scomparire a chi le ritiene l’unico futuro possibile per gli scambi monetari globali.

Ammesso anche che la verità si posizionerà nel mezzo, rimangono alcuni riferimenti certi.
Andate a regime, le critpovalute faciliteranno e semplificheranno trasferimenti di danaro enormi.
Le regolamentazioni man mano entrate in vigore non hanno azzerato, come ipotizzava qualcuno il settore, ma semmai stanno contribuendo ad allargare la platea dei soggetti interessati soprattutto per le criptovalute come Ripple legate a progetti solidi e allo tesso tempo comprensibili.
La tirature a numero limitato rimane comunque un PLUS rispetto alle valute tradizionali di cui probabilmente molti intenti ad osservare e condizionati la dinamica quotidiana dei prezzi non hanno ancora dato il giusto peso.

Le mani forti che hanno impedito il tracollo definitivo , probabilmente sì, lo hanno fatto .

Ripple pronta al decollo ultima modifica: 2018-10-17T11:29:54+00:00 da Gianluca Braguzzi
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Prova i segnali di Borsa per due mesi a 120 euro

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.