Ripetere questi 3 esercizi con il kettlebell serve ad avere addominali scolpiti

La Redazione di ProiezionidiBorsa intende illustrare una serie semplice e sbrigativa, da poter ripetere quotidianamente. Ogni esercizio va ripetuto per 15 volte, arrivando a realizzare 3 serie complete. Ripetere questi 3 esercizi con il kettlebell serve ad avere addominali scolpiti e braccia toniche. L’unico strumento necessario è il kettlebell, un peso a forma di palla con un manubrio sull’estremità superiore. In questo caso, consigliamo di scegliere un peso proporzionato al proprio livello sportivo di partenza.

Around the world

Il primo esercizio è “around the world”, il cui nome descrive perfettamente la caratteristica principale di questo movimento: la rotazione. Basta stare in piedi, a gambe dritte e unite e afferrare il kettlebell dall’apposita impugnatura.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Bisogna passare lo strumento da una mano all’altra, facendolo ruotare intorno al ventre, prima avanti e poi dietro il corpo. Il movimento è proprio una rotazione con il corpo come baricentro.

Consigliamo di rimanere perfettamente dritti per tutta la durata dell’esercizio. Le braccia sono l’unico muscolo a muoversi. Il movimento deve essere sufficientemente leggero. Bisogna eseguire 15 rotazioni in tutto.

Piegamenti laterali

Il secondo esercizio sono i piegamenti laterali. Sempre in posizione eretta e con una mano sul fianco, afferrare il kettlebell con la seconda mano e salirlo e portarlo giù lungo il fianco. Il braccio rimane teso a sollevare e scendere lo strumento, per tutta la durata dell’esercizio.

Non bisogna piegare troppo il corpo. Basterà salire e scendere, in aderenza al fianco, per 30 o 40 centimetri. Consigliamo di prestare attenzione a rimanere perfettamente al centro, senza sbilanciare il corpo verso avanti o indietro. Ripetere per 15 volte e poi alternare le braccia e ripetere ulteriori 15 volte.

Alzate laterali

L’ultimo esercizio è l’alzata laterale, che completa la serie. Ripetere questi 3 esercizi con il kettlebell serve ad avere addominali scolpiti e braccia perfettamente toniche. L’alzata lavora su entrambi i muscoli. Per eseguirla, posizionare il corpo con le gambe sempre chiuse e dritte e afferrare lo strumento con due mani.

Alzare la palla lateralmente, portando lo strumento sopra e al lato della testa. Riscendere lentamente e portare il kettlebell davanti il ventre. Ripetere per 15 volte da un lato del volto e per 15 dall’altro.

Consigliamo di partire da una serie completa e, con le giuste tempistiche, arrivare a 3 serie complete o aumentare il peso.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te