Ringiovanisce, illumina il viso e mimetizza i capelli bianchi questa sfumatura di tendenza tra le over 50 e 60

I segni del tempo sono contemporaneamente una conquista e un banco di prova: sono simboli del vissuto, ma quanto è difficile accettarli.

Ogniqualvolta ci guardiamo allo specchio e notiamo la ricrescita o le occhiaie profonde e scavate dalle rughe, ci sentiamo brutte e vecchie.

In realtà, dovremmo prenderla un po’ più con filosofia, consolandoci con il pensiero che a tutto c’è rimedio.

Non possiamo cancellare con una matita magica né i capelli argentati e nemmeno le zampe di gallina, ma possiamo mascherarli senza troppa fatica.

Il correttore è grande amico del viso, lo idrata e nasconde le imperfezioni in una sola passata, a patto di conoscere i giusti trucchetti.

E per quanto invece riguarda la chioma, non è difficile indovinare che la tinta, casalinga o fatta in salone, sia la risposta al problema.

Se non siamo fan delle colorazioni fai da te perché temiamo non siano abbastanza efficaci, chiediamo al nostro parrucchiere il vanilla almond butter.

È questo infatti il nome del colore che ringiovanisce, illumina il viso e mimetizza i capelli bianchi e che sta spopolando tra le over 50.

Il nome richiama ingredienti golosissimi quali vaniglia, mandorle e burro e quindi come si fa a non avere voglia di provarlo?

Tra l’altro, non si tratta di una moda passeggera perché le piattaforme social e il fashion lo vedono sulla cresta dell’onda per tutta l’estate.

In effetti, il mix di sfumature che compone tale colorazione molto ricorda il sole estivo nelle sue varie espressioni di luminosità.

Ringiovanisce, illumina il viso e mimetizza i capelli bianchi questa sfumatura di tendenza tra le over 50 e 60

Si tratta infatti di una sapiente combinazione di toni ghiacciati con quelli più caldi e vanigliati, senza dimenticare riflessi nocciola alla radice.

Vista l’ampia gamma di nuances interessate, è facile intuire come questo colore si fonda armoniosamente e si adatti tanto alle chiome castane quanto alle bionde.

L’effetto di maggior impatto si può osservare sulle chiome medio-lunghe, ma anche il corto si impreziosisce grazie a tali giochi di luce.

Nessun veto nemmeno rispetto alla tipologia di capello: che siano ricci, mossi o lisci poco importa, il risultato sarà comunque perfetto.

Inoltre, proprio per la sua caratteristica illuminante, il vanilla almond butter non regala soddisfazione solo rispetto ai capelli, ma anche al viso.

I riflessi di luce saranno in grado di illuminare anche il viso più spento e struccato, regalando freschezza e personalità.

Lettura consigliata

Nasconde perfettamente i capelli bianchi questa sfumatura calda e naturale facile da mantenere perfetta per le over 50 e 60

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te