Rimuovere le macchie di tintura per capelli dal tappeto non è mai stato così facile

Rimuovere le macchie di tintura per capelli dal tappeto non è mai stato così facile. Se hai intenzione di tingere i tuoi capelli autonomamente, innanzitutto è meglio che tu ti munisca di un paio di guanti. Oltre a conoscere il giusto procedimento, infatti, hai assolutamente bisogno di sapere come trattare eventuali macchie causate dalla tintura. In un precedente articolo ti abbiamo mostrato come rimuoverle dalla pelle. Tuttavia, non è difficile che a sporcarsi non sia solo la propria pelle, ma anche un tappeto su cui potrebbe malauguratamente colare qualche goccia di tinta. Leggendo quanto segue, scoprirai che rimuovere le macchie di tintura per capelli dal tappeto non è mai stato così facile. Cerca di procedere il prima possibile, in maniera tale che la macchia non si secchi e che, pertanto, possa essere rimossa più facilmente.

Rimuovere le macchie di tintura per capelli dal tappeto non è mai stato così facile

Prendi una ciotola e mescola al suo interno un cucchiaio di detersivo per piatti, uno di aceto bianco e due tazze di acqua fredda. In seguito, procurati un panno bianco pulito ed immergilo all’interno della soluzione. Utilizzala per trattare la macchia di tintura per capelli, evitando di bagnare il tappeto più del necessario. Quindi, lascia che la macchia asciughi e che il tappeto assorba la soluzione. Ripeti questi due passaggi almeno 2-3 volte, fin quando non noti uno sbiadimento della macchia o la sua totale scomparsa. Se ciò non avviene, prova a lasciare la soluzione sul tappeto per circa mezz’ora, tamponandola ogni cinque minuti con un panno bianco pulito. Poi, utilizza dell’acqua fredda per tamponare la macchia e rimuovere la soluzione del tutto. Infine, lascia asciugare.

Soluzioni alternative

Se a questo punto la macchia è scomparsa, fermati qui. Altrimenti, spugnala con dell’alcool denaturato, quindi asciugala. Anche in questo caso potresti non essere riuscito o riuscita a rimuovere la macchia. In questo caso, prova ad applicarvi una soluzione al 3% di perossido di idrogeno. Tuttavia, sappi che il perossido di idrogeno a volte può rimuovere dal tappeto non solo la macchia di tinta, ma anche il colore. Quindi, prima di utilizzarlo lungo l’intera superficie, applicalo su una parte nascosta del rivestimento.

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.