Rimandare il matrimonio senza perdere soldi

matrimonio

Quel tanto atteso sì sull’altare non s’ha da fare. Tante coppie si stanno chiedendo come fare a rimandare il matrimonio senza perdere soldi. Purtroppo dalle coppie famose a quelle meno l’unica alternativa è rinviare a dopo l’estate oppure all’anno che verrà. Scegliere ora di rinviare può far bene alla tasca in modo da non rimetterci troppi soldi. E’ la strada che le future coppie stanno intraprendendo e solo in esigua parte, invece, hanno optato per l’annullamento del proprio matrimonio.

Il periodo migliore per sposarsi

In Italia i mesi più gettonati per convolare a nozze sono in ordine di scelta settembre, giugno e luglio. Alla luce di ciò rischiano di non potersi sposare se le norme rimarranno così ferree le coppie che hanno già prenotato per giugno e forse luglio. Tra marzo e aprile di solito convolano a nozze circa 15mila coppie che si sono già affrettate a trovare una soluzione alternativa.

Indice dei contenuti

Trovare un accordo

Quando ci si vede alle strette bisogna trovare una soluzione che stia bene ai futuri sposi e agli stessi fornitori. Anticipare i tempi della decisione rispetto alla data che può essere in bilico aiuta a non perdere soldi semmai anticipati come caparra. Non è certamente per volere degli sposi che il matrimonio non si fa ma per ovvi motivi di causa forza maggiore.  Non c’è da perdere tempo, solo così si può rimandare il matrimonio senza perdere soldi.

Per non trovarsi in difetto

Bisogna giocare di anticipo e non aspettare speranzosi che qualcosa cambi. I fornitori giustamente devono farsi trovare pronti per quella data se non hanno avuto indicazioni diverse. Se poi a poche settimane decidete di rinviare allora a quel punto vi trovate voi in difetto. Meglio agire subito e se tra le cose fatte ci sono acquisti di gadget, dei segnaposto, bomboniere, abiti si possono sempre riutilizzare per la nuova data.  Nel contempo è giusto avvertire gli invitati, fissare una nuova data anche con la stessa Chiesa o con l’Ufficio di Stato Civile. Dispiace non convolare a nozze per chi è un sogno inseguito da una vita ma almeno sfruttare la possibilità di rimandare il matrimonio senza perdere soldi è possibile.

Consigliati per te