Rilassati con un bagno caldo utilizzando questo rimedio

Gli ingredienti naturali sono tutto ciò che ci serve per prenderci cura del nostro corpo.

Attenzione, ciò non significa che creme, unguenti, profumi non siano ben accetti; ma quanto più si avvicinano alla natura tanti più benefici ne trarremo, specialmente se è la nostra pelle a dover assorbirne i principi.

La pelle è lo specchio della condizione del nostro corpo, quindi è bene che risulti in salute e brillante. Dopo una giornata di lavoro, magari passata nel traffico cittadino, la pelle del vostro viso si incupisce e diventa lucida.

Questi sono sintomi di stress e affaticamento. Per questa ragione, l’idea di dedicare a noi stessi un bel bagno caldo è assolutamente appropriata.

Il consiglio di oggi è: rilassati con un bagno caldo utilizzando questo rimedio.

Preparazione del bagno caldo

Per prima cosa creiamo un’atmosfera confortevole e rilassante. Le luci non devono essere troppo forti, e possiamo accompagnarci con una musica tranquilla. Riempiamo la vasca con acqua calda che possiamo impreziosire con oli essenziali e altri prodotti naturali dalle proprietà benefiche e rilassanti.

Rilassati con un bagno caldo utilizzando questo rimedio

Ed ecco qui che è il momento di usare il nostro rimedio fatto in casa: la bomba da bagno.

Ci serviranno pochi ingredienti e otterremo 4 piccole sfere che potremo conservare e usare quando abbiamo bisogno di estremo relax.

Ingredienti:

a) 200g di bicarbonato di sodio

b) 80g acido citrico

c) 10ml di olio evo

d) Acqua

e) Olio essenziale e fiori secchi di lavanda

Procedimento

Cominciamo col prendere l’acido citrico e il bicarbonato che andranno setacciati in una ciotola. Aggiungete ai due ingredienti il sale, i fiori di lavanda e separatamente mescolate gli ingredienti liquidi. Una volta amalgamati, uniteli pian piano alle parti secche. La consistenza che otterrete dovrebbe essere simile a quella della sabbia bagnata.

Formate delle piccole sfere e se avete degli stampi, anche da muffin, potete usarli per lasciare riposare le piccole bombe. Lasciate solidificare per almeno 30 minuti e poi saranno pronte per l’uso.

Potete anche evitare di formare delle palline e usare un barattolo come contenitore. In quel caso avrete una sabbia da bagno da sciogliere in acqua calda. Questo rimedio darà sollievo alle vostre gambe, al mal di schiena, e alla pelle che ritornerà a respirare e si purificherà.

L’olio di lavanda, oltre a essere un antisettico naturale, agisce come riequilibrante, come tonico e come agente rilassante contro mal di testa, ansia, insonnia. In più, l’olio di lavanda è ottimo per calmare dolori all’addome e mestruali.

Rilassati con un bagno caldo utilizzando questo rimedio, e non ne farai più a meno!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te