Ridurre di centinaia di euro il costo del nostro matrimonio è sorprendentemente facile con questi semplici trucchi fai-da-te

Chi l’ha detto che un matrimonio deve essere costosissimo? Possiamo organizzare cerimonie indimenticabili anche con un budget ridotto. Ognuno di noi, quando è ora di sposarsi, ha delle priorità. C’è chi non vuole rinunciare a un vestito da sogno, chi invece vuole sposarsi in un castello da fiaba. Molto denaro, quindi, può andare verso la realizzazione di questi desideri. Ma che fare per il resto dell’organizzazione? Per fortuna possiamo ridurre di centinaia di euro il costo del nostro matrimonio è sorprendentemente facile con questi semplici trucchi fai-da-te.

Decorazioni a basso costo 

Se molti decidono di acquistare decorazioni già fatte da professionisti, possiamo invece divertirci creandole con le nostre mani. Questo ci farà risparmiare già molto denaro. Ma l’attrezzatura necessaria può essere molto costosa. Come fare quindi? Possiamo affidarci a negozietti che in questo caso molti evitano: i negozi dell’usato. Negli ultimi anni c’è stato un vero boom di questi negozi. Se a volte i prodotti venduti non sono di alta qualità, in altri casi possiamo trovare dei veri e propri tesori.

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

C’è infatti chi mette in vendita oggetti nuovi o come nuovi o in grandi quantità. In questi negozi possiamo trovare i materiali per le nostre decorazioni. Ma non solo, possiamo scovare anche magari i piatti e le posate perfette per il nostro ricevimento e perfino le bomboniere! E che dire dei fiori? Se il nostro matrimonio non è troppo elaborato, possiamo dare un tocco rustico alla cerimonia utilizzando dei fiori appena raccolti. In questo caso però, bisogna trovare qualcuno, magari amici o parenti, disposti a mettere a disposizione i fiori del loro giardino!

Un’occasione per divertirsi 

Ridurre di centinaia di euro il costo del nostro matrimonio è sorprendentemente facile con questi semplici trucchi fai-da-te, ma come metterli in atto? Creare le decorazioni fatte in casa può essere una meravigliosa occasione per riunirsi con amici e parenti. Si possono organizzare delle vere e proprie cacce al tesoro per i mercatini dell’usato o di occasione!

E una volta trovato tutto il materiale ci si può ritrovare tutti insieme per creare decorazioni indimenticabili. L’occasione può diventare perfetta anche per un pomeriggio prima dell’addio al nubilato o al celibato. Grazie a diverse risorse online e social come Pinterest possiamo trovare tantissime idee per organizzare il matrimonio dei nostri sogni con un budget ridotto!

Consigliati per te