Ricette da fare in cucina che costano meno di 4 euro

“Per cucinare bene bisogna spendere”, e chi lo ha detto? Non è assolutamente vero, basta conoscere gli ingredienti, sapere dove comprarli e il gioco è fatto. Quindi oggi andremo a vedere due ricette da fare in cucina che costano meno di 4 euro. Ricette ottime da fare d’inverno perché calde e deliziose.

Spesso gli alimenti che costano tanto sono la verdura e la frutta. Infatti si consiglia di prenderla sempre al mercato, sia perché i prezzi sono inferiori sia perché la qualità del prodotto sarà sicuramente più alta rispetto alle zucchine della Spagna che si trovano al supermercato.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Due ricette da fare in cucina che costano meno di 4 euro

Bene è arrivato il momento di mettersi ai fornelli e di trasformarsi in degli chef. Degli chef economici però.

La prima ricetta sono i ceci piccanti al pomodoro con la cipolla. Prendere due cipolle tagliate fini e metterle in una padella a soffriggere. Aggiungere ora i ceci lessati in scatola ben lavati. Aggiungere poi un cucchiaio di peperoncino. Dopo circa due minuti aggiungere una scatola di pomodoro, e lasciamo asciugare il pomodoro. Una volta che il sugo è pronto spegnere il fuoco, aggiustare sale e peperoncino e la ricetta è pronta.

Un’altra ricetta che si può fare è la zuppa di orzo con legumi e carote. La prima cosa da fare è tagliare le carote a pezzi, ovviamente pulite. Metterle in una padella con un filo d’olio a soffriggere e aggiungere un mix di legumi in scatola. Ora bisogna aggiungere dell’acqua calda e bisogna lasciar cuocere il tutto per una decina di minuti. Una volta pronta assaggiare, aggiustare di sale e versare un po’ di orzo perlato. Alzare la fiamma per due minuti e poi la ricetta è pronta per essere servita a tavola.

Approfondimento

Delizioso primo piatto che fa bene a tutto il corpo.

Consigliati per te