blank

Ricetta perfetta per ammaliare tutti in pochi minuti grazie a queste insolite polpette

Sulla scia di un lungo viaggio alla scoperta dei sapori più gustosi, la Redazione di ProiezionidiBorsa si è imbattuta in una ricetta strepitosa, a dir poco simpatica e soprattutto buona da far venire l’acquolina in bocca. Ecco la preparazione semplice delle polpette di piselli che conquisterà tutta la famiglia in pochi minuti.
Di seguito, tutto l’occorrente per 6 persone.

Ingredienti

a) 500 g di piselli;
b) 1 cipolla;
c) 125 g di ricotta;
d) 100 g di prosciutto cotto;
e) 1 uovo;
f) formaggio grattugiato, pangrattato, olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ricetta perfetta per ammaliare tutti in pochi minuti grazie a queste insolite polpette. Procedimento

Per portare in tavola delle insolite ma succulente polpette basterà seguire pochi e semplici passaggi. In una padella antiaderente, far rosolare la cipolla tagliata finemente con un filo l’olio extra vergine d’oliva. Dopo qualche minuto, aggiungere i piselli e insaporire con un pizzico di sale. A questo punto, lasciar cuocere per circa 10 minuti, versando anche un mezzo bicchiere d’acqua. Trascorsi pochi minuti, i piselli saranno cotti. Trasferirli in una ciotola, prendere la ricotta e aggiungerla ai piselli. Successivamente, prendere il prosciutto e tagliarlo a pezzetti. Al composto aggiungere anche il prosciutto, poi l’uovo e il formaggio grattugiato. Poi, un altro pizzico di sale e una spolverata di pepe. Amalgamare con cura e infine, far riposare mezz’ora in frigo.

Trascorso il tempo d’attesa, prendere il composto e con le mani formare tante piccole palline di piselli. Passare ciascuna pallina nel pangrattato. Le polpette saranno, ormai, pronte per essere cotte. Prendere una teglia, ricoprirla di carta da forno e disporre le polpette. Infornare per circa15 minuti a 200° C. Ed ecco la ricetta perfetta per ammaliare tutti in poche mosse.

Se “Ricetta perfetta per ammaliare tutti in pochi minuti grazie a queste insolite polpette” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Stupire gli ospiti in grande stile con un piatto semplice ai carciofi“.

Consigliati per te