Soffice e delicata con quel leggero gusto di limone, adatta per essere servita come dessert alla fine di un bel pranzo o cena in compagnia di amici e parenti. Ecco cosa racchiude la torta semplice al limone. Un dolce dalla preparazione veloce e genuina che unisce tutti sotto la bontà dei prodotti made in Italy, come i famosi limoni della Costiera Amalfitana.
Il tanto amato “Sfusato Amalfitano” rappresenta l’oro giallo di quei luoghi magici, intrisi di storia e tradizione. Per realizzare la torta semplice al limone occorre:
Ingredienti
- 200 g di farina di tipo 00;
- 180 g di zucchero;
- 120 g di burro;
- 4 Uova;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 2 limoni;
- 100 g di zucchero a velo a piacere.
Ricetta della torta semplice al limone, un classico della cucina italiana. Preparazione
Il primo step per creare la vostra gustossissima torta semplice al limone è caratterizzato dall’ingrediente principe della ricetta: il limone. Prendere due limoni e grattugiate la buccia, facendo attenzione a non intaccare la parte bianca presente subito dopo la scorza superficiale. Successivamente, prendete una ciotola ed inserite le uova con l’aggiunta dello zucchero. Con l’aiuto di un frullatore elettrico montate i due ingredienti. In mancanza dell’elettrodomestico sarà utile mescolare energicamente con un cucchiaio in legno. Setacciate la farina e pian piano aggiungetela al composto. Fate la stessa cosa con il lievito. Infine, versate il burro e sempre mescolando con cura aggiungete anche la scorza dei limoni grattugiati.
OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto
Una volta amalgamata bene, la vostra torta dovrà essere inserita in uno stampo ed infornata per circa 25 minuti ad una temperatura di 180 °C. Intanto, prendete un bicchiere e mescolate il succo dei due limoni con lo zucchero a velo per la bagna. Una volta cotta la vostra torta sarà pronta per essere impreziosita dal gusto intenso e dolciastro della bagna di zucchero e limone.
Ed ecco che a soddisfare il palato ci pensa la torta semplice al limone.
Se “Ricetta della torta semplice al limone, un classico della cucina italiana” vi è stato utile, leggete anche “Se non vuoi rinunciare al dolce, prova il croccante alle mandorle. Una sfiziosa pausa di gusto pronta in 5 minuti”.