Rialzo esplosivo all’orizzonte per il titolo azionario Delta?

Rialzo esplosivo all'orizzonte per il titolo Delta

Potrebbe esserci un rialzo esplosivo all’orizzonte per il titolo azionario Delta Air Lines, nonostante le turbolenze che quest’anno hanno afflitto il settore dei trasporti aerei. Un titolo che potrebbe riservare delle sorprese, rivelandosi un investimento in Borsa molto profittevole. Prima di analizzare il titolo azionario nello specifico, cerchiamo di capire cosa sia successo nel settore in cui opera.

Il settore aeronavale e i problemi dei Boeing 737 MAX

Da ottobre dell’anno scorso sui media si sono diffuse news riguardanti gli incidenti dovuti a malfunzionamenti dei Boeing 737 MAX, con conseguenti blocchi e anche ingenti perdite finanziarie. Insomma un piccolo terremoto. Ma il caso ha voluto che la compagnia di Atlanta non possedesse nessuno degli aerei in questione e ciò molto probabilmente ha rappresentato la sua salvezza.

Delta Air Lines: una compagnia centenaria

Tra cinque anni Delta compirà 100 anni ed è la più vecchia delle compagnie di bandiera degli States. Con più di quattromila voli al giorno, copre quasi 500 destinazioni in tutto il mondo. Nel corso del tempo ha acquisito Pan Am, Northwest e una parte di Virgin Atlantic.

Un possibile rialzo esplosivo all’orizzonte per il titolo

Delta Air Lines (DAL) ha potuto contare su fatturati di quasi 50 miliardi di dollari nel 2018. Il RASM (Revenue Per Available Seat Mile) è aumentato negli ultimi due trimestri di circa il 3%, cosa molto importante per una compagnia aerea perché benchmark dell’effettivo flusso utenti. Inoltre questo titolo azionario vanta un dividend yield del 2.86% e un payout ratio del 8,09%. La solidità viene anche confermata dagli indicatori, tutti concordi sul BUY su base mensile, e dalle ultime trimestrali sopra le attese.

Indicatori Delta Air Lines

Un rialzo esplosivo all’orizzonte per il titolo potrebbe essere confermato dagli indicatori e oscillatori

Da un punto di vista grafico troviamo uno scenario molto interessante. A luglio ha raggiunto il suo massimo annuale attestandosi a quota 63.20$ per poi raggiungere tra alti e bassi il valore di 52.50$, una perdita di circa il 17% in poco più di due mesi.

Grafico Delta Air LInes

A questo punto quota 58$ rappresenta una resistenza molto importante. Qualora venisse rotta, si confermerebbe l’entrata in un canale rialzista. Per questo motivo il primo obiettivo importante sarebbe quota 60$. Le aspettative sono alte e staremo a vedere se Delta sarà in grado di non deluderle premiando gli investitori che hanno deciso di acquistare le azioni in vista di un possibile rialzo esplosivo.

Consigliati per te