Il rialzo continua, quale sarà l’effetto Draghi?

a cura della Dott.ssa Giovanna Maria Cristina Sambataro

L’apertura delle borse europee è prevista al rialzo. Dopo i timori di un probabile disinvestimento da parte della BCE, i mercati hanno intrapreso la strada opposta.

Draghi confermerà il tapering oppure no?

I listini europei dipendono da tale scelta. Se la notizia diffusa da Bloomberg fosse veritiera, i mercati porrebbero ritornare alle vendite. Alle 14:30, pertanto, ci sarà la conferenza stampa delle Banca Centrale Europea.

Sul fronte asiatico, Nikkei ha chiuso al rialzo. La risalita del petrolio ha dato un tono positivo e lo yen continua a rimanere debole rispetto al dollaro.

Per quanto riguarda le elezioni americane, invece, il confronto tra i principali candidati per la Casa Bianca ha visto nuovamente come vincitrice Hillay. Il sondaggio della CNN mostra che il 52% voterebbe Clinton. Trump nel terzo e ultimo dibattito non è riuscito a ribaltare la situazione, ma sarà davvero così?

Per consultare il calendario economico

La coppia EUR/USD è scambiata a 1,0962. Riuscirà la BCE a far risalire l’Euro?

Non resta che aspettare la riunione della Banca centrale.

Il rialzo continua, quale sarà l’effetto Draghi?

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

Giovanna Maria Cristina Sambataro, 30 anni, laureata in economia aziendale.

Ha partecipato a un programma estivo denominato “Global Village for Future Leaders of Business Management and Industry” presso Lehigh University – Iacocca Institute in Pennsylvania.

Ha lavorato per due anni come consulente aziendale presso Centocinquanta Srl.

Si occupa di Mercati finanziari da quasi due anni come investitrice.

Attualmente cura in qualità di collaboratrice la rubrica Editoriali di Proiezionidiborsa, (http://www.proiezionidiborsa.com) azienda leader in Italia nel settore della vendita degli Ebooks/Trading System di Borsa.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.