Rialzi del 20% in vista per il titolo azionario PayPal

Nella gran folla di titoli con performance positive sui mercati, potrebbero esserci rialzi del 20% in vista anche per il titolo azionario PayPal. A confermare questa tesi indicatori fermi sul BUY ormai da un po’ di tempo e anche le view di molti analisti. Cerchiamo di capire come poter investire sul titolo con profitto.

Breve analisi dello scenario economico

Senza dilungarci troppo, potremmo usare la metafora del corridore, secondo cui durante una folle corsa si sono verificate tempeste e terremoti che lo hanno costretto a ripararsi. Quando tutto si è rasserenato e calmato, ha potuto riprendere la sua corsa. E se questa fotografia dei mercati americani è corretta, tecnicamente siamo di nuovo e ancora in corsa.

Rialzi del 20% in vista per il titolo azionario PayPal?

Uno dei sistemi di pagamento più famosi al mondo, con una capitalizzazione di mercato di circa 127 miliardi dollari, è sotto osservazione da un bel po’. Vuoi per la nascita di competitors agguerritissimi come ad esempio Square (NYSE:SQ), vuoi anche per l’evoluzione fisiologica dei metodi e piattaforme di pagamento elettronico. E non è una novità che anche giganti del calibro di Apple (NASDAQ:AAPL) o Google (NASDAQ:GOOGL) ormai siano entrati in questo business.

PayPal Holdings (NASDAQ:PYPL), fondata nel 1999  a San Jose in California, nel corso di questi anni ha avuto un ruolo importantissimo nell’evoluzione del concetto di moneta elettronica e dello sviluppo dell’e-commerce. L’andamento del titolo azionario su base storica è sostanzialmente un trend al rialzo che lo ha visto passare dagli iniziali 13$ per azione del 2002 agli attuali 108 dollari.

Grafico Analitico Titolo Azionario PayPal

Come evidenziato nel grafico, se la prima resistenza a quota 112$ verrà rotta al rialzo , il target price da raggiungere sarà 121$. Un target che di fatto è anche una resistenza importantissima, perchè è il suo massimo storico. Qualora ci fosse una rottura, il successivo obiettivo di prezzo potrebbe essere 130$. Vedremo se nell’euforia generale dei mercati americani, anche PayPal regalerà grossi guadagni a chi ha deciso di investire sul titolo.

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te