Renergetica in Colombia per la costruzione di un impianto fotovoltaico

Renergetica con Gran Colombia Segovia per Suarez. La società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, apre la porta ad una collaborazione con uno dei più importanti produttori di oro in Colombia. Attraverso la sua controllata Renergetica Colombia SAS, ha siglato una Lettera di Intenti per la vendita delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico di potenza complessiva pari a 11,2 MWp. Il Progetto si chiama “Suarez” ed è situato nella Regione di Tolima, Colombia.

Renergetica in Colombia: il progetto Suarez

Si tratta del primo progetto di una pipeline in fase di sviluppo in Colombia.  Le grandi aziende del settore industriale stanno contribuendo attivamente a mitigare gli effetti del global warming, attraverso investimenti nell’energia rinnovabile.

Tutti i principali attori del mondo industriale stanno iniziando a mostrare maggiore attenzione all’ambiente. L’obiettivo per tutti è una riduzione del riscaldamento globale ed il rispetto dei criteri ESG.

Grazie ad una legge locale particolarmente favorevole in materia di recupero fiscale sugli investimenti in energia rinnovabile, Renergetica (MIL:REN)entra nel sito. Lo sviluppo del progetto avverrà nel corso del 2020.

Grazie a questa cooperazione, Renergetica muove il primo passo verso una collaborazione sempre più stringente con il business minerario, in cui la sostenibilità e il rispetto di procedure ecocompatibili stanno diventando sempre più importanti.

Siamo orgogliosi di lavorare con Gran Colombia Gold Corp., che dimostra anche in questo senso di essere una azienda leader”, ha dichiarato Davide Sommariva – Presidente del Consiglio di Amministrazione di Renergetica.

Ma chi è Gran Colombia Gold Segovia Sucursal Colombia?

È una controllata della società Gran Colombia Gold Corp., quotata alla Borsa di Toronto. Attualmente il primo produttore di oro e argento in Colombia, con vari siti operativi presso le miniere di Segovia e Marmato.

La società mineraria si sta preparando ad un’importante espansione delle operazioni sotterranee di estrazione dell’oro. Nel sito minerario di Segovia si sta concentrando in particolar modo sulle attività di esplorazione, espansione e modernizzazione.

Nell’area di Marmato si sta preparando ad un’importante espansione delle operazioni sotterranee di estrazione dell’oro.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te