Rendite finanziarie: come ottenerle?

Come ottenere rendite finanziarie costanti?  Con il venire meno della certezza di una pensione soddisfacente da più parti di ravvisa la necessità di integrare i propri redditi.

Cosa fare?

Tutto dipende dagli investimenti. Chi vuole investire per avere delle rendite finanziarie e delle entrate automatiche deve seguire delle regole precise. La prima di queste è puntare su asset che sono previsti in crescita.

Cosa sono?

Le rendite finanziarie sono quelle entrate che arrivano sul proprio portafoglio investimenti, senza che si facciano operazioni di sorta. Interessi, dividendi o anche affitti, possono essere considerate rendite finanziarie. Le regole principali per investire sono: proteggere il capitale e, in secondo luogo aumentarne la forza. In entrambi i casi, una rendita può permettere di guadagnare su tutti e due i fronti. I consigli per riuscire a investire al meglio prevedono anche l’uso di una strategia che possa potenziare il ritorno  in portafoglio.

Come ottenere una rendita finanziaria?

Ottenere una rendita finanziaria significa ottenere l’indipendenza economica.  Esistono le migliori strategie di investimento per riuscire ad arrivare a questo obiettivo, obiettivo che permette di avere delle entrate automatiche. Il primo riguarda gli investimenti immobiliari, tanto cari agli italiani. Acquistare un immobile per metterlo in affitto pone chi lo fa di fronte ad alcune incognite. Dopo la crisi finanziaria del 2008 il mondo del lavoro si è fatto molto più instabile il che non permette di avere sempre a disposizione delle entrate certe per pagare gli affitti. La prima conseguenza è che il numero degli inquilini solvibili si è drasticamente ridotto. Inoltre, le ultime disposizioni in materia di tassazione sulla casa sembrano essere particolarmente pesanti. Tutto questo va a erodere il margine di guadagno dell’affitto.

Come ottenere rendite finanziarie con gli investimenti

C’è poi una seconda strada, quella dell’investimento. In questo caso però, per avere entrate e rendite finanziarie stabili si devono organizzare gli investimenti di conseguenza. Forex, commodity, criptovalute sono tutte opzioni interessanti per gli investimenti. In questo caso, però, c’è un segreto su come ottenere rendite finanziarie stabili: puntare su titoli con dividendi. Visto che il futuro delle azioni non sempre è prevedibile allora restano le cedole. In questo caso una rendita finanziaria è un obiettivo facilmente raggiungibile. Ancora di più se si inseriscono nel portafoglio azioni in cui dividendi sono visti in aumento nel prossimo futuro.

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.