Rendimento del 6/10% con i mercati azionari fino al 30 giugno?

mercati

E’ possibile pensare di ottenere un rendimento del 6/10% con i mercati azionari fino al 30 giugno? La risposta potrebbe essere affermativa ma vediamo quali sono le condizioni  e cosa poter e dover fare in merito.

I mercati azionari europei dal 30 marzo continuano in una fase laterale, Wall Street invece continua a recuperare posizioni al rialzo e a portarsi in punti che potrebbero dare abbrivio a vere e proprie esplosioni di momentum,

Prima di andare ad analizzare i grafici è  interessante fare una premessa sulle logiche del risk reward e sui calcoli di probabilità che potrebbe  fare il trader di lungo corso in questo momento ma anche il piccolo risparmiatore.

Perchè si investe sui mercati? Per ottenere dei rendimenti superiori a quelli del conto corrente o degli investimenti che presentano maggiore sicurezza. La regola è maggiore rendimento minore sicurezza. Però ci sono alcuni momenti in cui questa proporzione in base a ragioni grafiche e a calcoli di probabilità diventa  a  favore dell’investitore. Questo è un momento opportuno dove il rischio è inferiore ed è superiore la probabilità di ottenere anche un rendimento del 6/10% con i mercati azionari fino al 30 giugno.

Caliamoci nella strategia da porre in essere.

Quali sono i livelli da monitorare?

Tendenza di breve rialzista e nuovi ribassi  con livelli  inferiori a

Dax Future

10.858

Eurostoxx Future 

2.843

Ftse Mib Future

16.785

S&P 500

2.922

Operatività e migliore strategia di investimento per ottenere un rendimento del 6/10% con i mercati azionari fino al 30 giugno

Comprare alla prossima  apertura dei mercati considerati inserendo gli stop loss indicati con i seguenti obiettivi da raggiungere per/entro il 30 giugno. Gli obiettivi di prezzo sono stati calcolati utilizzando una tecnica riconducibile allo studio delle trend lines e sono i seguenti:

Dax Future

11.500 e poi 12.243

Eurostoxx Future 

3.148 e poi 3.397

Ftse Mib Future

18.195 e poi 18.760

S&P 500

3.136 e poi 3.259

La valutazione da fare è la seguente: il rendimento potenziale che si aggira fra il 6 ed il 10% è molto superiore alla potenziale perdita. L’optimum si potrebbe raggiungere investendo la stessa cifra su tutti i mercati considerati. Null’altro da aggiungere. Se scatteranno gli stop loss ci metteremo alla ricerca e a studiare la prossima opportunità. Non tutto va sempre come studiamo e ci auguriamo.

Consigliati per te