Rendimento del 2,69% del dividendo di un titolo sottovalutato del 100% ed oltre

Abbiamo studiato il caso di  un rendimento del 2,69% del dividendo di un titolo sottovalutato del 100% e oltre quotato a Wall Street.

Ma prima vogliamo definire quali sono le regole che sono alla base delle nostre decisioni di investimento.

Quando si compra un titolo azionario quali devono essere i motivi alla base della decisione di investimento?

Sicuramente si devono comprare società che producono utili e presentano bilanci solidi con gli eventuali debiti  proporzionati alle altri voci di bilancio.

Alcuni preferiscono comprare asset sottovalutati, altri società che distribuiscono una parte degli utili agli azionisti (dividendi).

Noi preferiamo comprare titoli sottovalutati all’inizio di un trend rialzista o in pieno trend rialzista di lungo termine. E in questo caso ogni ritracciamento diventa un’occasione per incrementare le posizioni.

La distribuzione del  dividendo non è un elemento preponderante per la nostra strategia di investimento. Il fatto che una società distribuisca o meno un dividendo non è un elemento a favore o meno della stessa. Infatti ci sono società che non distribuendo cedole agli azionisti reinvestono nel loro core business. Da anni ad esempio Amazon e Facebook hanno seguito questa linea aziendale ma nonostante questo le quotazioni sono salite costantemente al di sopra  della media di riferimento.

Fatte queste precisazioni entriamo nel vivo dell’argomento.

Rendimento del 2,69% del dividendo di un titolo sottovalutato del 100% e oltre per la Bristol-Myers Squibb Company

La  società (NYSE:BMY) opera nel settore della biofarmaceutica  e  produce, commercializza, distribuisce e vende prodotti  in tutto il mondo.

Il titolo ha chiuso la  giornata di contrattazione del 12 febbraio a 67$.

In base al discounted  cash flow il fair value viene calcolato a 189,97$!

Il consenso medio degli analisti si attesta in area 72$.

Si prevede che gli utili cresceranno del 63% all’anno.

Dal punto di vista grafico osserviamo una tendenza di lungo termine rialzista con potenzialità davvero straordinarie al rialzo.

Il titolo è da comprare subito con stop loss di breve a 62,50$ di lungo  a 54,89$.

Riteniamo che investire su questa società possa rappresentare davvero un buon affare e vada colto al volo.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.