Rendiamo uniche ed esclusive le nostre vecchie tende con delle idee molto creative da realizzare senza troppo fatica

tende

La casa è un luogo unico, dove poter vivere serenamente la propria quotidianità. È una sorta di specchio che riflette i nostri gusti personali. Ogni angolo della casa viene arredato con cura e seguendo il proprio stile. Possiamo personalizzare da soli una parete bianca e vuota, spendendo pochissimi soldi. Oppure arredare con delle piante particolari che non necessitano di molte cure. I complementi d’arredo, poi, sono oggetti immancabili e fondamentali in una casa. Devono essere scelti con cura, attenzione e armonizzarsi perfettamente con l’ambiente circostante.

Rendiamo uniche ed esclusive le nostre vecchie tende con delle idee molto creative da realizzare senza troppo fatica

Cuscini, tappeti, quadri, ecc. Sono oggetti sempre presenti in casa e che svolgono una funzione pratica. Pensiamo, ad esempio, alle tende. Parliamo un complemento d’arredo che incornicia le finestre e che permette di proteggerci dagli occhi indiscreti di vicini e passanti. Ma hanno anche la funzione di filtrare la luce del sole. Un elemento decorativo che possiamo scegliere in diversi colori e tessuti. Alcune volte, però, per evitare di sbagliare, acquistiamo delle tende bianche e molto semplici.

Osare non è sempre facile. Ma se volessimo rinnovare e abbellire le tende, potremmo personalizzarle in pochi e semplici passaggi. Ad esempio, sono facilmente reperibili nei negozi di oggettistica i fili decorativi, composti da fiocchetti, perline, fiori finti, ecc. Questi oggetti si annodano alla tenda e hanno il compito di mantenerla ferma. Ma possiamo anche acquistare dei piccoli fiori o delle farfalle di stoffa da applicare al tessuto. Il risultato sarà davvero speciale e unico.

Altre idee creative

La stanza dei bambini richiede luce e molto colore. Quindi dobbiamo utilizzare dei dettagli giocosi e sbarazzini. Se vogliamo abbellire la tenda della cameretta, possiamo comprare dei piccoli pon pon colorati. Queste decorazioni sono facilmente reperibili in merceria. Se abbiamo tempo e voglia, possiamo anche creare queste decorazioni da soli, seguendo i vari video presenti sul web. Per fissare i pon pon ci servono necessariamente ago e filo. Ma possiamo anche incollarli al tessuto. Un’altra idea molto creativa è quella di utilizzare delle strisce di velo colorate della lunghezza della tenda. Queste decorazioni devono essere legate direttamente al bastone e creano delle cascate di colore davvero originali. Rendiamo uniche ed esclusive le nostre vecchie tende grazie a queste idee molto creative e facilissime da realizzare.

Lettura consigliata

Ecco come rinfrescare e profumare le tende di casa senza toglierle dalle finestre

Consigliati per te