Reiteriamo Strong Buy Long term per Autogrill che riparte al rialzo

Autogrill

Reiteriamo Strong Buy Long term per Autogrill che riparte al rialzo. Facciamo prima una premessa.

Ci sono titoli che a volte raggiungono livelli di sottovalutazione davvero insensati e a parer nostro era il caso delle quotazioni di Autogrill nel mese di novembre 2020. I livelli raggiunti sembravano scontare un eterno lockdown e una forte crisi della società per diversi anni. Ma i bilanci e gli assets invece dicevano diversamente ed evidenziavano un’opportunità davvero interessante.

Ecco questo è il compito di un Ufficio di Analisi come il nostro, scovare gli affari che pochi vedono e questa società era ed è ai livelli attuali ancora un affare da prendere al volo. Spieghiamo il perchè.

Reiteriamo Strong Buy Long term per Autogrill che riparte al rialzo

Il titolo Autogrill  (MIL:AGL) ha chiuso la giornata di contrattazione del 2 febbraio a 4,652 in rialzo del 3,87%. Da inizio anno ha segnato il minimo a 4,042 ed il massimo a 5,55. Nel 2020 invece, a 3,08 e 9,94.  Quale futuro si prospetta? Quali sono i punti di forza?

Le raccomandazioni degli altri analisti (12 giudizi) stimano un fair value a 5,37 euro (sottovalutazione). I nostri modelli invece esprimono una sottovalutazione ancora più forte con un target superiore ai 10 euro per azione.

Questo attuale ci sembra un buon momento per continuare a  comprare il titolo in ottica di lungo termine (5/7 anni).

La nostra strategia di investimento e i livelli da monitorare

A novembre scrivevamo: “i 3,08 euro toccati nei giorni scorsi potrebbero essere un punto di ripartenza duraturo. Ai livelli attuali si possono tentare acquisti di lungo termine con stop loss a 3,07 euro.” Chi ha seguito questo consiglio operativo, oggi deve continuare a mantenere le posizioni con stop loss a 4,03 ed obiettivo primo a 5,98 da raggiungere per/entro 3 mesi e successivo durante i prossimi 12 mesi 6,96.

Si procederà per step ma prospettiamo tempi ancora migliori per questo titolo e non neghiamo l’ipotesi di un ritorno sui massimi del 2020 in pochi anni.

Consigliati per te