Ravviviamo lo sguardo intenso degli occhi marroni con queste 3 economiche palette di ombretti sotto i 20 euro

palette

L’importanza del colore non va mai sottovalutata, soprattutto quando si parla di trucco. Ogni colore, e persino ogni tonalità, hanno il potere di esaltare o spegnere i punti giusti. Uno di questi sono gli occhi, il cui sguardo si può rendere profondo e intenso semplicemente usando gli ombretti giusti.

Anche la texture è importantissima, tanto che scegliere quella sbagliata dopo i 40 anni potrebbe addirittura invecchiare lo sguardo e sottolineare le rughe.

Colore e tonalità, quindi, sono le prime cose fondamentali da selezionare in base al colore dei propri occhi. Ora ravviviamo lo sguardo intenso degli occhi marroni usando qualche escamotage per renderli ancora più profondi.

Qualche trucco per valorizzare gli occhi marroni usando l’ombretto

Chi ha gli occhi marroni può osare diversi colori e tonalità, perché ha più possibilità di sperimentazione. Tuttavia, per andare sul sicuro ed evitare abbinamenti azzardati, bisognerebbe scegliere delle tonalità che riprendono il colore dei propri occhi.

Per questo sono perfette le palette che includono le diverse tonalità di marrone e quelle ancora più leggere e naturali come beige e nude.

Sarebbero in ogni caso da preferire i colori caldi, che ammorbidiscono e intensificano lo sguardo. I colori freddi, infatti, sono più difficili da portare e potrebbero far ottenere l’effetto opposto.

Per dare una maggiore profondità, si può creare una sfumatura dalla tonalità più chiara a quella più scura. Basta mettere una punta di bianco o una tonalità chiara nella parte interna e una molto più scura in quella esterna. Al centro, se ne dovrebbe scegliere una intermedia a piacere, con o senza glitter o effetto metallico.

Ravviviamo lo sguardo intenso degli occhi marroni con queste 3 economiche palette di ombretti sotto i 20 euro

Ora vediamo quali sono le tre palette economiche ideali per chi ha gli occhi marroni.

In ordine di prezzo, dal più basso al più alto, troviamo prima Color Icon Palette da 5 ombretti di Wet n Wild. Con una formula vegana, questi cinque ombretti hanno finiture opache, satinate, luccicanti e glitterate da combinare in modo versatile in base all’occasione. Grazie alla presenza di toni caldi, freddi e neutri sarà facilissimo trovare l’abbinamento più adatto per un trucco impeccabile sotto i 5 euro.

Salendo leggermente di fascia, con meno di 8 euro si può avere il Glorious Mineral Eyeshadows nei toni Lovely Nude di Lavera. È una palette piccola, ma molto raffinata, dagli intensi pigmenti minerali con una consistenza lievemente polverosa. Con questi quattro colori si può ottenere uno sfumato leggero e delicato in modo davvero semplice e con un’attenzione particolare all’ambiente.

Infine, a poco meno di 20 euro si trova l’Ultimate Shadow Palette di Nyx. In particolare, è da provare l’Ultimate Queen Cool & Warm Tones. Si tratta di una palette con 16 ombretti complementari tra loro, facili da sfumare e dagli effetti opaco, satinato, brillante e metallico.

Terminiamo il trucco allungando le ciglia con il mascara, facendo attenzione a scegliere lo scovolino più adatto.

Approfondimento

Ecco 3 modi efficaci per struccare occhi, labbra e viso in modo naturale anche senza struccante

Consigliati per te