Raddoppiare il proprio valore potrebbe essere l’obiettivo di questo titolo azionario

Raddoppiare il proprio valore potrebbe essere l’obiettivo di questo titolo azionario. È questo il risultato dell’analisi grafica e previsionale per il lungo periodo. Inoltre recentemente un casa d’affari ha avviato la copertura Buy sul titolo Zignago Vetro.

Ci sono, quindi, i presupposti per un’ottima performance del titolo, ma bisogna prestare molta attenzione. Ad esempio, gli analisti hanno un giudizio medio Outperform su Zignago Vetro, ma il prezzo obiettivo medio è praticamente in linea con le attuali quotazioni.

Adesso è un buon momento per investire in azioni?
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Prima di affrontare il discorso relativo all’analisi grafica e previsionale, ricordiamo due aspetti positivi che riguardano il titolo. Tipicamente quando vengono rilasccciati i dati societari, questi sono migliori delle attese. Da anni il titolo distribuisce un dividendo il cui rendimento si mantiene sopra il 3%.

Raddoppiare il proprio valore potrebbe essere l’obiettivo di questo titolo azionario: le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale

Il titolo Zignago Vetro (MIL:ZV) ha chiuso la seduta del  14 ottobre a quota 14,00 euro in ribasso dello 0,28% rispetto alla seduta precedente.

La tendenza in corso è rialzista su tutti i time frame. Tuttavia, per motivi diversi, dobbiamo focalizzare la nostra attenzione sul giornaliero e sul mensile.

Su quest’ultimo la chiusura di ottobre potrebbe avere un effetto molto importante. Le quotazioni, infatti, potrebbero rompere al rialzo la forte resistenza in area 13,52 euro (I obiettivo di prezzo). In questo caso si accelererebbe al rialzo verso gli altri obiettivi rialzisti. In particolare verso la massima estensione rialzista che si trova in area 28 euro e che, se raggiunta, porterebbe al raddoppio delle attuali quotazioni.

Dal time frame giornaliero, però, giunge un warning. Come si vede dal grafico, infatti, le quotazioni stanno avendo una enorme difficoltà nel rompere la resistenza in area 14,08 euro. Qualora questa debolezza si dovesse confermare, allora potrebbe venire meno anche il break rialzista di cui abbiamo parlato per il time frame mensile.

Nei prossimi giorni, quindi, monitorare con attenzione quanto accadrà in prossimità di area 14,08 euro in chiusura di giornata.

Time frame giornaliero

zignago vetro

Zignago Vetro: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

zignago vetro

Zignago Vetro: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

zignago vetro

Zignago Vetro: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

I mercati azionari per il momento rifiutano nuove salite. Quale direzione prenderanno da domani?

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.