Questo originalissimo utilizzo delle arance in cucina lascerà tutti gli ospiti a bocca aperta

Le arance sono da sempre tra i nostri ingredienti preferiti. Esse possono essere usate per una grande varietà di piatti, ed anche da sole vanno benissimo.

Le arance, infatti, sono fonte di preziose vitamine e sostanze benefiche, quindi basta spremerle per avere immediatamente un bicchiere di sanissima spremuta.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Ma non per questo dobbiamo limitarci ai soliti utilizzi, perché in realtà ce ne sono tantissimi molto particolari. Ed impararli ci permette di essere visti come grandi cuochi, estrosi e coraggiosi. Impariamone quindi uno: vedremo che questo originalissimo utilizzo delle arance in cucina lascerà tutti gli ospiti a bocca aperta.

Un’insalata che pochissimi conoscono

Partiamo quindi con un consiglio che arriva da lontano, e precisamente dal Maghreb. Vediamo che le arance si possono utilizzare per un’ottima insalata marocchina.

Il nome sembra molto esotico, ma la preparazione e gli ingredienti sono molto semplici. Il gusto però sarà molto particolare ed inconfondibile. Basta prendere quattro arance, un limone, tre carote, ed un po’ di spezie. In particolare, avremo bisogno di cumino, cannella, e pepe. Per avere il miglior risultato possibile, sarebbe meglio usare il pepe di Caienna, una varietà particolare che arriva dalla guyana francese.

La facile preparazione

Una delle arance verrà spremuta assieme al limone, per creare il condimento. Ad esso andranno aggiunte tutte le spezie.

Poi prendiamo un piatto e tagliamo le carote in pezzi piccoli, e lasciamole riposare per mezz’ora. Ora usiamo le altre tre arance, tagliando a metà ciascuno spicchio ed aggiungendolo alle carote. Poi condiamo con la salsa di prima ed è fatta. Chi vuole un tocco ancora più originale può aggiungere qualche dattero e potenziare ancora di più il gusto. Insomma, con pochi ingredienti comuni si può arrivare a preparare un’insalata molto particolare.

Questo originalissimo utilizzo delle arance in cucina lascerà tutti gli ospiti a bocca aperta. La prossima volta che inviteremo qualcuno a cena, ci potremo mostrare come persone di mondo, che conoscono ricette esotiche e che non hanno paura di sperimentare.

Chi invece vuole sorprendere anche all’aperitivo, può leggere questo utile articolo.

Consigliati per te