Questo libro appena uscito è un capolavoro letterario che non possiamo assolutamente perderci a novembre

libro

La lettura è un hobby piacevole e sano che ci permette di passare del tempo in totale relax nelle fredde giornate invernali. Ogni mese dell’anno vede l’uscita di nuovi volumi dei nostri autori preferiti, tutti imperdibili e ricchi di fascino.

Anche novembre ripagherà la nostra attesa con delle nuove uscite che terranno lo sguardo incollato alle pagine. Tra le novità più allettanti si fa spazio il nuovo capolavoro di uno dei più grandi narratori del mondo.

Il suo nuovo libro è un’opera che non possiamo lasciarci sfuggire e che ci sorprenderà dalla prima all’ultima riga. Scopriamolo subito.

Questo libro appena uscito è un capolavoro letterario che non possiamo assolutamente perderci a novembre

Il 9 novembre ha fatto il suo esordio nelle librerie il nuovissimo, avvincente libro di Ken Follett. “Per niente al mondo” è un thriller dalle sfumature fortemente attuali, che interroga su importanti questioni circa il futuro dell’umanità.

La stesura dell’opera è frutto di ricerche accurate dell’autore, per restare il più fedele possibile ai fatti accaduti. Il risultato è una trama assolutamente verosimile che racconta di vicende attuali in più parti del mondo.

Un’opera che sveglia il lettore e lo pone di fronte alla cruda realtà dei fatti

Il libro racconta delle vicende politiche e professionali di vari personaggi sparsi per il globo. Dalla missione di due agenti segreti nel Sahara, alle preoccupazioni della nuova presidentessa statunitense fino alle lotte politiche di un funzionario del governo cinese.

Al centro vi è l’intreccio di alleanze e le tensioni che salgono tra i Paesi più potenti della Terra. Sullo sfondo emerge il panorama plausibile di una Terza Guerra Mondiale che minaccia l’umanità intera.

Il thriller di Follett assume le sembianze di un’opera di attualità vera e propria, che analizza la situazione odierna del Mondo e trae ipotesi sull’avvenire.

Le personalità in gioco ricorrenti nella trama del libro sono le più disparate. Si passa da eroi a figure malvagie per poi contrapporre politici ambiziosi a rivoluzionari comunisti.

“Per niente al mondo” è un libro che riesce a raccontare i fatti attuali catturando l’attenzione del lettore con la forma tipica del thriller. Per scoprire se sia possibile intravedere un filone di speranza per le sorti del pianeta dovremo addentrarci fino all’ultima riga.

Insomma, questo libro appena uscito è un capolavoro letterario che non possiamo assolutamente perderci a novembre e ci intratterrà fino alla fine.

Approfondimento

Chi ama la letteratura non può perdersi questo straordinario appuntamento di portata internazionale.

Consigliati per te