Questo gesto geniale è la vera garanzia di un trucco viso impeccabile 

Mai come in estate bisogna provarle tutte per far durare il make up più a lungo. Specie quando un evento impegna gran parte della giornata, occorre tentare l’impossibile per non far sciogliere il fondotinta o far colare il mascara. Ecco, quindi, perché questo gesto geniale è la vera garanzia di un trucco viso impeccabile e quali sono i validi alleati in questa difficile lotta.

Tutto parte da un buon pennello e dai migliori modi per farlo durare più a lungo

Molte non lo sanno, ma è il pennello il principale responsabile di un’applicazione poco duratura e imperfetta del trucco. Ogni make-up artist raccomanda sempre di scegliere con cura questo strumento perché quello dei pennelli è un vero oceano. Ne esistono con setole morbide o dure oppure naturali o sintetiche. Occorre sempre puntare su un prodotto di qualità, ma soprattutto saperlo mantenere tale. Bisogna prendersi cura dei proprio pennelli da trucco, perché oltre alla qualità dei cosmetici sono questi a fare la differenza nel make up. Ecco, quindi, quali sono i migliori prodotti da utilizzare per la cura dei pennelli.

Questo gesto geniale è la vera garanzia di un trucco viso impeccabile

Il primo prodotto è la retina per pennelli. Si tratta di sottilissime retine a trame molto fitte che costano meno di 30 centesimi l’una. Questi aiutano a mantenere le setole dei pennelli perfettamente al loro posto e svolgono una funzione protettiva. Ne esistono di tutte le dimensioni per i diversi pennelli per viso, occhi, labbra e contouring.

Il secondo prodotto è l’astuccio porta pennelli cilindrico. Questo serve a trasportare i pennelli senza il rischio di danneggiare le setole e li protegge anche dagli acari della polvere che finirebbero, altrimenti, irrimediabilmente sul viso.

Lo spray per la pulizia dei pennelli che costa meno di 5 euro e rimuovere più agevolmente il trucco dalle fibre prolungandone la durata. Basta spruzzarne un po’ direttamente sul pennello e strofinare quest’ultimo delicatamente su un panno asciutto e morbido.

Qualche altro prodotto immancabile

Non bisogna sottovalutare neanche l’importanza di un supporto per asciugare i pennelli. Le appassionate di make-up sapranno che lasciar poggiati su qualunque superficie i pennelli dopo il lavaggio, implica che questi asciugheranno in quella posizione.

Questo significa trovare le setole leggermente schiacciate una volta asciutte. Questo supporto è la vera soluzione per bloccare i pennelli in posizione eretta.

In ultimo, ovviamente, il detergente solido perfetto anche per le spugnette beauty blender. Normalmente è aromatizzato e privo di prodotti irritanti. Altrimenti basta aggiungere qualcuno di queste gocce preziose.

 

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te