Questo frullato delizioso e pronto in 5 minuti è una bomba per rafforzare le difese immunitarie

Con l’arrivo di settembre, l’estate si avvicina alla sua fine e anche quest’anno il periodo più caldo e soleggiato sta per finire. Ciò significa non solo la fine delle ferie per molte persone, ma anche l’arrivo del freddo. In più, con il freddo spesso arrivano i primi malanni di stagione, ma ecco che la natura ci viene in aiuto. Infatti, la frutta e la verdura sono ricche di vitamine e di sali minerali che rafforzano le nostre difese.

Continuando a leggere, vedremo come preparare questo delizioso frullato che è pronto in 5 minuti ed è una bomba per rafforzare le difese immunitarie.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Cosa sono i frullati

I frullati sono delle bevande a base di frutta e/o verdura, miscelati insieme ad acqua o latte. Spesso si tratta di bevande dolci, a cui si aggiunge dello zucchero per esaltarne il gusto e a volte i frullati possono essere ottimi alleati. Infatti, esistono frullati detossificanti, oppure frullati energizzanti, oppure ancora ricchi delle vitamine più disparate.

Prendendo frutta e verdura che per loro natura sono ricche di una determinata vitamina o proprietà, si otterrà un concentrato di quella specifica proprietà. Proprio per questo, per arrivare pronti all’autunno con un sistema immunitario a prova di influenza, basterà scegliere con cura gli ingredienti per un super frullato.

In particolare, la vitamina C rinforza le difese immunitarie e ci protegge da eventuali malanni. Inoltre favorisce l’assorbimento del ferro. Poi, il ferro, il rame e il selenio sono dei sali minerali che aiutano a mantenere forte e resistente il sistema immunitario. Infine, i fermenti lattici che si trovano nel latte proteggono il nostro intestino da eventuali batteri e stimolano la produzione di globuli bianchi. Vediamo quindi come preparare uno squisito frullato.

Questo frullato delizioso e pronto in 5 minuti è una bomba per rafforzare le difese immunitarie

Come descritto in precedenza, esistono alcune sostanze e micronutrienti che aiutano il sistema immunitario e che sono essenziali per affrontare i malanni invernali. Per cui, vediamo come preparare un frullato che contenga questi elementi.

Ingredienti:

  • succo di 1 arancia e di 1 limone;
  • 100 gr ananas;
  • 1 kiwi;
  • 1 banana;
  • mezzo bicchiere di latte;
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere;
  • 1 cucchiaino di miele.

Per preparare il frullato, basterà inserire tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare per circa 20 secondi.

Il frullato è pronto e si consiglia di berlo subito o al massimo in giornata, per circa 2-3 volte alla settimana.

Approfondimento

La ricetta amata dai guru del benessere per un delizioso succo verde detossificante

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te