Questo economico detergente fatto in casa è perfetto per pulire velocemente i davanzali delle finestre ed eliminare sporco, macchie e polvere

Quando facciamo le pulizie di rendiamo conto di quante cose ci siano da fare. È innegabile che alcuni ambienti della casa richiedano maggiori cure e attenzioni rispetto ad altri.

Spesso, però, presi da queste faccende ci ritroviamo a trascurare altri punti della casa. Ad esempio, uno dei luoghi della casa in cui si deposita più sporco sono i davanzali delle finestre. Proprio qui sopra si accumulano grandi quantità di sporco e polvere, ma molto spesso ci dimentichiamo di loro.

Oggi vogliamo svelare che questo economico detergente fatto in casa è perfetto per pulire velocemente i davanzali delle finestre ed eliminare sporco, macchie e polvere.

Le macchie e la polvere fanno perdere lucentezza ai davanzali, rendendoli opachi. Che siano in marmo o in granito essi perdono così gran parte della loro bellezza.

Proprio per questo motivo oggi vogliamo dare una soluzione facile che ci permetterà di avere davanzali sempre lucidi e brillanti. Se vogliamo saperne di più, continuiamo a leggere qui di seguito.

Questo economico detergente fatto in casa è perfetto per pulire velocemente i davanzali delle finestre ed eliminare sporco, macchie e polvere

Realizzare un detergente fai da te è una soluzione che ci permetterà di risparmiare molti soldi sull’acquisto di prodotti specifici. Sfortunatamente, la polvere si forma molto in fretta sulle superfici, ma possiamo usare un efficace rimedio della nonna per sbarazzarcene.

Infatti, nelle nostre case ci sono già moltissimi prodotti che possono aiutarci nelle faccende, ma spesso non ce ne rendiamo conto.

Le nostre nonne ci hanno sempre insegnato rimedi semplici ed efficaci per pulire la casa. Molti anni fa non esistevano in commercio tutti i prodotti specifici che troviamo oggi nei supermercati. Cerchiamo quindi di fare tesoro degli insegnamenti delle nonne, quando possibile, e mettiamoli in pratica.

Tutto ciò che dovremo fare sarà unire 20 grammi di sapone di Marsiglia, un cucchiaino di bicarbonato ed uno di acqua ossigenata. Molti di noi possiedono già questi prodotti. Mescoliamoli in un contenitore fino a creare un composto uniforme.

Come utilizzarlo

A questo punto, avremo ottenuto il nostro detergente fai da te. Mettiamone una modesta quantità su una spugna morbida e passiamola sui davanzali da pulire. Infine, rimuoviamo ogni residuo utilizzando un panno in microfibra per avere davanzali lucidi e splendenti a lungo.

Usare questo detergente ci permetterà di tenere lontana la polvere e rimuovere sporco e macchie dai davanzali.

L’acqua ossigenata donerà lucentezza alle superfici, mentre il bicarbonato aiuterà ad eliminare eventuali macchie gialle.

Invece il sapone di Marsiglia è un prodotto molto versatile che si presta a moltissimi utilizzi. In questo caso, è perfetto per rimuovere tracce di sporco e tardare la formazione della polvere.

Con un budget davvero molto basso potremo preparare un prodotto che renderà i davanzali delle finestre splendenti e liberi dalla polvere.

Approfondimento

Quasi nessuno conosce il modo migliore per pulire e lucidare il marmo velocemente e senza spendere soldi

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te