Questo è il rimedio miracoloso contro i peli incarniti adatto anche alle pelli più delicate

I peli incarniti sono un inestetismo che può perseguitare tutte noi, soprattutto dopo la depilazione. Solitamente i peli incarniti fanno la loro comparsa sulle gambe, ma possono crescere anche su braccia, inguine, ascelle e anche sul viso.

Liberarsene non è un’impresa facile, e di solito consiste nel munirsi di pinzette e tanta pazienza e eliminare i peli uno per volta.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Ma prevenire è meglio che curare, e per liberarci definitivamente dei peli incarniti, il rimedio migliore è prevenire la loro crescita.

Come possiamo evitare che i peli ricrescano sotto pelle? Basta un prodotto semplicissimo che possiamo creare anche in casa.

Questo è il rimedio miracoloso contro i peli incarniti adatto anche alle pelli più delicate.

Prevenire è meglio che curare

Il metodo più efficace per liberarci dei peli incarniti è quello di eliminare accuratamente la pelle morte dalle gambe, o dalla zona del corpo in cui più frequentemente compaiono i peli incarniti. Per fare ciò, la soluzione migliore è uno scrub.

Molti scrub in commercio, però, risultano troppo aggressivi sulle pelli delicate. Ma possiamo creare a casa una formula perfetta anche se la nostra pelle è fragile e delicata.
Questo è il rimedio miracoloso contro i peli incarniti adatto anche alle pelli più delicate. Vediamo come prepararlo.

Scrub delicato con ingredienti naturali

Per preparare uno scrub contro i peli incarniti che non danneggia la pelle bastano tre ingredienti.

a) zucchero di canna

b) miele

c) poche gocce di olio essenziale

Zucchero e miele non solo non seccano la pelle, ma sono anche estremamente delicati. Soprattutto se ci stiamo preparando alla depilazione, non vogliamo graffi o escoriazioni sulla pelle.

Per preparare il nostro scrub, mettiamo in una ciotola due cucchiai di zucchero di canna, un cucchiaio di miele, e poche gocce del nostro olio essenziale preferito.

Mischiamo energicamente e poi distribuiamo sulle gambe, facendo pressione con le mani.

Risciacquiamo sotto la doccia. Ripetiamo il trattamento ogni due-tre settimane per dire addio definitivamente ai peli incarniti.

Ma non trascuriamo la cura della pelle anche dopo lo scrub: ecco perché è importantissimo usare questo prodotto dopo aver fatto lo scrub.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te