Questo è il pane da mangiare se non vogliamo rinunciare ai carboidrati ma soffriamo di ipertensione

Ormai in tutte le diete si cerca di minimizzare l’uso dei carboidrati: pasta, pane e pizza sono quasi banditi. Tuttavia è comunque un sacrificio rinunciarci, facendo parte da sempre del nostro regime alimentare.

Se poi consideriamo anche il problema dell’ipertensione possiamo proprio dire addio ai carboidrati. Ma Noi dello Staff di ProiezionidiBorsa abbiamo la soluzione proponendo una efficace alternativa.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Quando parliamo di questo pane è normale pensare alla religione

Il pane di cui stiamo parlando è proprio il pane azzimo, un pane semplicissimo usato nella religione ebraica durante il periodo Pasquale. Per questo motivo viene anche chiamato “pane ebraico”. Il pane azzimo, inoltre, è anche alla base dell’ostia distribuita durante il rito della Comunione.

La sua particolarità risiede proprio nel fatto che viene preparato solo con due semplicissimi ingredienti, farina e acqua. La ricetta originale, infatti, non prevede l’uso né di sale né di lieviti.

Questo è il pane da mangiare se non vogliamo rinunciare ai carboidrati ma soffriamo di ipertensione

Questo alimento, proprio per la sua composizione, è adatto a tutti: possono mangiarlo anche gli intolleranti o allergici al lievito.

È di forma circolare ed è molto croccante, chiaramente ha un sapore neutro, quindi possiamo abbinarlo a tutti i pasti.

Questo pane ha innumerevoli proprietà.

Siccome non è presente sale al suo interno, è consigliato alle persone che soffrono di ipertensione: ridurre l’apporto di sale previene ipertensione e malattie cardiovascolari.

Inoltre è anche privo di grassi, quindi va benissimo anche per chi soffre di colesterolo.

Possiamo anche mangiarne molto di tanto in tanto: essendo assente il lievito il pane azzimo non ci appesantirà e nemmeno ci farà sentire gonfi.

Le controindicazioni per questo tipo di pane non sono rilevanti. Le persone che soffrono di diabete non dovrebbero abusarne, ma farne un uso regolare.

Ecco svelato, dunque, perchè questo è il pane da mangiare se non vogliamo rinunciare ai carboidrati ma soffriamo di ipertensione.

Approfondimento

Pochissimi sanno che questo sfizioso snack per aperitivi previene la glicemia alta e l’ipertensione

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te