Questo alimento utilizzato in cucina cura anche il corpo dalla testa ai piedi

Mangiare è considerato uno dei grandi piaceri della vita. Ma farlo solo per saziarsi non dando la giusta importanza alla qualità dei cibi, è un errore che potrebbe costarci caro.

Obesità, difficoltà cardiache, diabete. Sono solo alcuni dei problemi che “mangiare nella maniera sbagliata” potrebbe provocarci.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Una corretta alimentazione si basa su alimenti di qualità, freschi e di stagione. Meglio evitare, quindi, cibi con zuccheri aggiunti, pieni di conservati, coloranti e grassi.

Un alimento di grande pregio

Una sana alimentazione necessita quindi di cibi salutari e sani.

Un alimento, in particolare, è considerato il re della tavola e della dieta mediterranea. Un prodotto di grandissimo pregio, dalle origini antichissime e ribattezzato dal popolo dei Fenici: “oro liquido”.

Parliamo dell’olio di oliva. Un alimento buono che fa bene alla salute e che aiuta a risolvere i problemi di pelle e capelli.

L’olio di oliva, contiene vitamina E, ed è considerato un importante antiossidante. Protegge le arterie e abbassa il livello di colesterolo nel sangue. Difende il nostro corpo dall’invecchiamento di pelle e ossa.

Questo alimento utilizzato in cucina cura anche il corpo dalla testa ai piedi

Abbiamo visto come l’olio di oliva sia un alimento indispensabile per la nostra alimentazione e per prevenire alcune malattie.

Ma perché l’olio di oliva cura dalla testa ai piedi?

Partiamo dalla testa. L’olio di oliva è ricco di emollienti, che nutrono e proteggono i capelli. Utilizzato come balsamo per districare le punte o per creare una maschera che donerà lucentezza e morbidezza.

L’olio di oliva è ottimo per contrastare i primi segni dell’età. Basta solo qualche goccia sul viso. Inoltre è un perfetto struccante naturale.

Passiamo al corpo. È necessario usare solo qualche goccia di olio d’oliva per aiutare a ridurre le smagliature in gravidanza.

Non solo, è un ottimo rimedio per nutrire quelle parti del corpo molto secche. Gomiti, ginocchia e talloni.

Mescolato con miele e zucchero diventa un meraviglioso scrub per eliminare le cellule morte da gambe e piedi.

L’olio di oliva ha mille usi. Ecco perché questo alimento utilizzato in cucina cura anche il corpo dalla testa ai piedi. Ottimo come condimento e perfetto per la pelle.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te