Questi trucchi semplicissimi ci aiuteranno a risparmiare parecchi soldi sia sulla bolletta che sulla spesa alimentare

Da pochi giorni si è celebrato il “National Earth Day”, una ricorrenza con la quale si è inteso sensibilizzare le persone sui temi ecologici. Noi di ProiezionidiBorsa abbiamo molto a cuore queste tematiche sia per un fattore etico che per un fattore di risparmio.

Mettere in atto dei piccoli cambiamenti può veramente migliorare il Mondo e, al contempo, aiutarci a gestire con cura e oculatezza le nostre risorse economiche.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Questi trucchi semplicissimi ci aiuteranno a risparmiare parecchi soldi sia sulla bolletta che sulla spesa alimentare.

Evitare il consumo dell’acqua in bottiglia

L’Italia è il secondo Paese al mondo per il consumo di acqua in bottiglia. Il primo è il Messico, ma a differenza nostra questa Nazione detiene il primato solo perché l’acqua delle tubature risulta spesso contaminata.

Gli italiani, invece, preferiscono l’acqua minerale semplicemente per un fattore di gusto. Oltre ad essere alla lunga un inutile costo fisso sulla spesa, questo vezzo porta ad un enorme spreco di plastica.

Spegnere il forno qualche minuto prima

Per abbassare le bollette inerenti alla cucina un consiglio utile può essere quello di spegnere il forno qualche minuto prima nella fine della cottura. Infatti quest’azione non cambierà il sapore o la consistenza di ciò che stiamo cucinando, ma sul lungo periodo potrebbe portare a risparmi significativi.

Chiudere bene il frigo e gli elettrodomestici

Soprattutto durante questa quarantena i costi della casa sono aumentati. Consumiamo, infatti, più acqua, più luce e più elettricità del normale. Spendiamo anche più tempo a pulire gli ambienti. Per questo è bene prestare attenzione all’utilizzo degli elettrodomestici. Scollegare la spina dopo l’utilizzo e assicurarsi di aver chiuso il frigo possono essere delle mosse veramente vincenti.

Oggi abbiamo spiegato perché questi trucchi semplicissimi ci aiuteranno a risparmiare parecchi soldi sia sulla bolletta che sulla spesa alimentare. Se invece si è è interessati ad un altro modo per limitare spese inutili al supermercato, consigliamo di leggere questo approfondimento: “Nessuno lo sa, ma comprare questi prodotti poco costosi è uguale a comprare quelli delle grandi marche”.

Consigliati per te