Questi sono gli errori da evitare assolutamente se vogliamo valorizzare maggiormente la nostra casa

Una nuova casa è sempre sinonimo di nuova vita. Un cambiamento spesso piacevole che potrà accompagnarci per tutta la nostra esistenza. Finalmente il nostro rifugio. Il nostro nido d’amore o la dimora della nostra famiglia.

La nostra casa è il nostro gioiello. Di essa siamo orgogliosi anche perché ci rappresenta in pieno.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Ma siamo sicuri di averla arredata nel modo giusto? Siamo sicuri di farla apparire al meglio?

Dobbiamo forse evitare di commettere qualche errore?

Questi sono gli errori da evitare assolutamente se vogliamo valorizzare maggiormente la nostra casa

Finalmente la nostra casa tutta per noi. Impariamo insieme come valorizzarla al meglio.

Innanzitutto, studiamo la misura. Se la metratura è ridotta non dovremo assolutamente appesantirla con l’arredamento. Rischieremo di creare un effetto claustrofobico. Il classico effetto della casa “troppo piena”.

Se amiamo cuscini o tende studiamone sempre bene i colori. Una tenda troppo scura tenderà ad incupire troppo la stanza. E la stessa risulterà molto più piccola.

Non appesantiamo la nostra dimora con troppi accessori. L’uso smisurato di foto-ricordo darà l’idea di essere in un mausoleo. Meglio selezionare solo le migliori e dei ricordi che più ci stanno a cuore. Offriranno anche un ottimo spunto di conversazione con i nostri ospiti.

La scelta del mobilio va studiata nel modo giusto

Un ammasso di mobili magari di svariati stili darà l’idea di trascuratezza. Meglio pochi ma in armonia tra di loro.

Utilizziamo semplici aggiunte floreali che possono variare nel tempo. Questi daranno la sensazione di cura della casa. I nostri ospiti si sentiranno a loro agio in casa nostra. E ritroveranno un ambiente gioioso e sicuro.

Fate poi in modo che il tavolo su cui offriremo il nostro pasto abbia sempre un richiamo alla casa. Ad esempio, nel periodo natalizio possiamo inserire un centro tavola che richiami i colori del nostro albero di Natale.

Se abbiamo una camera per gli ospiti cerchiamo di lasciarla più neutra possibile. Non imponiamo la nostra presenza all’invitato con oggetti troppo personali. Riuscirà a trovare il suo spazio e si sentirà a casa.

Ecco, questi sono gli errori da evitare assolutamente se vogliamo valorizzare maggiormente la nostra casa. Tutti ci invidieranno.

Noteremo con gioia i complimenti dei nostri amici e la loro voglia di tornare a farci visita.

Approfondimento

Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.

Consigliati per te