Queste piante sono perfette per portare energia positiva e romanticismo in casa

Non migliorano solo la qualità dell’aria di casa e il benessere psicofisico di chi la abita. Le piante ci circondano di good vibes! Si tratta di vibrazioni molto positive, che fanno bene all’umore e allo spirito.

Esistono delle scuole di pensiero che ritengono che le piante, stimolandoci sensazioni positive, ci aiutino ad ottenere buoni risultati nella vita o, più semplicemente, a sentirci meglio con noi stessi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Piante del buon umore, piante che portano soldi, che allontanano le energie negative e, addirittura, che aumentano il romanticismo! Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Oggi abbiamo deciso di parlare di alcune piante dai poteri inaspettati: il gelsomino, la menta piperita, il giglio e il bambù della fortuna. Vediamo insieme perché queste piante sono perfette per portare energia positiva e romanticismo in casa.

Il gelsomino

È un afrodisiaco molto potente e andrebbe tenuto in camera da letto. È definita “la pianta delle coppie”. Poiché le rafforza e ne aumenta il romanticismo. Inoltre attira le energie positive e sviluppa il buon umore.

Menta piperita

Si dice che attiri la prosperità economica. È da sempre la pianta preferita dai superstiziosi perché allontanerebbe l’invidia e il malocchio. La menta piperita è anche conosciuta come “la pianta della salute”, per la quantità di effetti benefici sul corpo. Ha proprietà depurative, balsamiche e antisettiche. Ed è molto utilizzata anche nel settore cosmetico.

Giglio

Il giglio è la pianta nota per il suo fiore candido ed elegante. È la pianta della fecondità e della prosperità. E anticamente la sua presenza era attribuita ad una nuova nascita.

Dona uno stato di serenità a chi decide di tenerla in casa. Proprio per questo, è ottimo da tenere in camera da letto. Poiché allevia l’ansia e concilia un sonno tranquillo e rigenerante.

Bambù della fortuna

È una pianta molto utilizzata nella cultura orientale. Nonostante il nome, non è un vero e proprio bambù, poiché è più adatto a vivere negli ambienti interni.

Secondo i principi del feng shui, questa pianta porta fortuna e serenità nelle case in cui è ospitata. Trasmette tranquillità e pace interiore alla casa. Inoltre le sue linee perfettamente geometriche la rendono un complemento d’arredo molto elegante.

Ecco perché queste piante sono perfette per portare energia positiva e romanticismo in casa.

Consigliati per te