Queste località italiane sono le più sicure per le vacanze 2021

Sperando si possa tornare a viaggiare (con la testa sulle spalle, oltre allo zaino), queste località italiane sono le più sicure per le vacanze 2021.

Queste località italiane sono le più sicure per le vacanze 2021

Le contingenze ci obbligheranno a spostarci con la massima cautela. Sebbene ci siano luoghi nel mondo meno toccati dalla pandemia, viaggiare in Italia può dare una grande mano all’economia del nostro Paese. Oltre a riservarci le solite incredibili sorprese che il Bel Paese sempre garantisce.

Un consiglio generale è di optare per mete non troppo grandi e nemmeno troppo blasonate. La prossima estate può essere un’occasione d’oro per sperimentare un turismo più lento e riscoprire i punti più nascoste sulle mappe.

Praia a Mare, Calabria

La bella e selvaggia Calabria ha sempre un fascino antico. Praia a Mare è una località balneare piccola, ma situata in un punto strategico. Da lì è possibile raggiungere facilmente molti luoghi di punta della Regione. Ideale per chi ha una famiglia e vuole rilassarsi.

Isole Tremiti, Puglia

Un arcipelago di 5 isole a pochi chilometri dal Gargano e a cavallo tra Puglia e Molise. Le Tremiti sono un paradiso ancora incontaminato, fatto di colori e sapori autentici. Meta consigliata specialmente a turisti adulti, per la dose d’avventura richiesta dalla vacanza.

San Vito Lo Capo, Sicilia

Situato nella Sicilia Occidentale, San Vito Lo Capo è una vera perla. La sua natura è tanto suggestiva che potremo scordarci per un momento di trovarci a pochi chilometri da casa e ritrovarci su una spiaggia della Polinesia Francese.

Isola d’Elba, Toscana

Molte isole hanno avuto la fortuna di essere meno toccate dalla pandemia. L’Isola d’Elba, in più, è una meta turistica a tuttotondo: oltre al mare mozzafiato, anche la meta ideale per chi cerca cultura.

Lago di Molveno, Trentino Alto Adige

Una perla ancora non troppo conosciuta, decretata dal Touring Club “Lago balneabile più bello d’Italia”. Molti italiani stanno riscoprendo il fascino del lago, iniziare da Molveno è un ottimo consiglio.

Approfondimento

Per altri consigli su mete turistiche alternative, cliccare qui.

Consigliati per te