Queste bellissime perle del Mediterraneo sono capaci di regalare un’estate davvero indimenticabile

Almissa

Moltissimi italiani hanno deciso di passare le proprie vacanze estive in Italia, in maniera da poter evitare il più possibile il rischio del contagio. Eppure, con l’arrivo del green pass e l’aumento delle vaccinazioni, la situazione potrebbe cambiare nettamente.

Ecco perché Noi di ProiezionidiBorsa vogliamo presentare ai nostri Lettori alcune delle mete più belle del nostro mare in cui passare vacanze indimenticabili. Infatti, queste bellissime perle del Mediterraneo sono capaci di regalare un’estate davvero indimenticabile. Vediamo di che cosa stiamo parlando.

Alcune delle mete più belle per poter passare un’estate veramente indimenticabile

Mediterraneo, mare dalla storia antichissima ricco di tantissime località da scoprire. Tra le insenature delle sue coste si nascondono, infatti, delle piccole meraviglie capaci di stupire anche il più navigato turista italiano e non.

Ad esempio, a poca distanza dall’Italia è possibile visitare la piccola cittadina di Almissa, perla croata affacciata sul mare Adriatico. Questo centro dalla storia antichissima, e famosa nel Medioevo per essere un covo di pirati, è diventato al giorno d’oggi un interessante centro balneare. Soggiornando presso questa piccola perla sarà facile ritrovare un po’ di serenità, godendosi un meritato riposo su spiagge bellissime e tranquille.

Queste bellissime perle del Mediterraneo sono capaci di regalare un’estate davvero indimenticabile

Sempre non lontano dall’Italia gli amanti della natura potranno regalarsi un’esperienza veramente indimenticabile. Visitando la vicinissima Corsica sarà infatti possibile esplorare, la riserva naturale di Scandola, Patrimonio UNESCO dell’Umanità, dai panorami veramente mozzafiato.

Qui tra grotte antiche e baie nascoste sarà, infatti, possibile ritrovare la bellezza di una natura veramente incontaminata. Infine, gli amanti della Grecia non dovrebbero perdersi una visita all’isola di Paros, perla delle Cicladi affacciata sul mare Egeo. Qui, tra spiagge stupende e tradizionali cittadine bianchissime, sarà veramente difficile non passare un’estate a dir poco indimenticabile.

Detto questo, non resta che richiedere il green pass e prepararsi ad esplorare queste bellissime località non troppo distanti da casa.

Approfondimento

Quest’estate dobbiamo assolutamente visitare questo antico e stupendo borgo a strapiombo sul mare che ci ruberà il cuore

Consigliati per te