Queste bellissime località sono capaci di farci ritrovare un po’ di tranquillità

Passare le proprie vacanze estive in montagna è il modo giusto per ricaricare le batterie ed essere poi pronti ad affrontare con grinta la vita di tutti i giorni. La mancanza di flussi turistici consistenti e la natura rigogliosa e selvaggia regalano dei momenti di reale serenità.

Noi di ProiezionidiBorsa lo sappiamo e per questo vogliamo suggerire alcune delle più belle località montane in cui spendere le vacanze estive. Infatti, queste bellissime località sono capaci di farci ritrovare un po’ di tranquillità. Scopriamo subito di quali località si tratta.

Come ritrovare la tranquillità in questi bellissime località montane

Partiamo subito con il presentare Hallstatt, splendido borgo austriaco che sembra uscito direttamente da un dipinto. Patrimonio UNESCO dell’Umanità dal 1997, questo piccolo centro abitato si affaccia sul lago omonimo, donando ai visitatori l’impressione di trovarsi nel bel mezzo di una antica fiaba.

Da visitare assolutamente il centro storico, formato da abitazioni risalenti al XVI secolo, come anche la chiesa Mariä Himmelfahrt.

Gli amanti dell’alta montagna e delle escursioni, invece, non dovrebbero perdersi una visita a Chamonix, piccolo centro posizionato sulle pendici del Monte Bianco. Da qui sarà possibile arrivare in cima a degli stupendi ghiacciai da cui godere di panorami veramente indimenticabili.

Queste bellissime località sono capaci di farci ritrovare un po’ di tranquillità

Gli amanti dell’avventura non dovrebbero perdersi una visita al piccolo paesino di Reine, località situata oltre il Circolo Polare Artico. Dalle sue montagne sarà possibile vedere il Moskstraumen, uno dei maelstrom più celebri nel Mondo.

Infine, gli amanti del trekking dovrebbero seriamente pensare di visitare almeno una volta nella vita Potes, piccola cittadina situata nel Nord della Spagna. Da qui è possibile visitare i bellissimi itinerari del Parco Nazionale dei Picos de Europa, ritrovando un contatto diretto con la natura più incontaminata.

Approfondimento

Quest’estate dobbiamo assolutamente visitare questo antico e stupendo borgo a strapiombo sul mare che ci ruberà il cuore

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te