Questa torta estiva è buonissima e si prepara in 5 minuti, consigliatissima

Fresca, veloce e soprattutto golosa, la torta che prepareremo oggi è una vera bontà che si prepara in appena 5 minuti. Una ricetta sfiziosa e ideale per accontentare grandi e piccini con un dolce facile e piuttosto leggero. Un’alternativa alle classiche torte da forno che si preparano facilmente. D’altronde, questa tipologia di dolce risulta sempre la migliore quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli, ma si vuole servire comunque un dolce soddisfacente per il palato. Tre le numerosissime torte da forno è possibile scovare quelle più indicate per il periodo estivo. Dolci da servire, magari, a colazione accompagnate dal cappuccino speciale che sta spopolando nelle ultime settimane.

Quest’oggi, a conquistare amici e parenti sarà la torta estiva al cocco. Una ricetta consigliata anche per tutti coloro che non sono il massimo in cucina. Inoltre, questa torta estiva è buonissima! Dunque, ecco tutto l’occorrente per realizzarla in quattro e quattr’otto.

Ingredienti

  • 3 uova;
  • 160 farina tipo 00;
  • 120 g di farina di cocco (possibilmente disidratato);
  • 100 ml di olio di semi di girasole;
  • 150 g di zucchero semolato;
  • 200 g di latte di cocco;
  • 16 g di lievito per dolci;
  •  un pizzico di sale;
  • zucchero a velo q.b.

Questa torta estiva è buonissima e si prepara in 5 minuti, consigliatissima. Preparazione

Per preparare la torta estiva al cocco ci basteranno davvero 5 minuti. Si parte delle uova: sbatterle in una ciotola insieme allo zucchero semolato. Poi, quando il composto risulta chiaro e spumoso, aggiungere l’olio a filo e poi anche il latte di cocco. Mescolare velocemente e unire anche la farina di cocco. Infine, aggiungere la farina di tipo 00, setacciata precedentemente e unire anche il lievito e un pizzico di sale.

A questo punto, dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti alla perfezione, la torta è praticamente pronta. Bisognerà provvedere con la cottura.

Versare il composto in una tortiera rivestita da carta da forno e poi livellare con un cucchiaio. Far cuocere a 145 °C per 30 minuti ed il gioco è fatto. Prima di servire, spolverare con zucchero a velo.

Consigli extra

Per un risultato ancora più goloso si consiglia di unire all’impasto anche delle scaglie di cioccolato fondante. A tal proposito, si consiglia anche di passare i pezzetti di cioccolato nella farina per evitare che vadano sul fondo durante la cottura. Attenzione, poi, alla cottura che varietà a seconda del tipo di forno. Dunque, dare sempre un’occhiata per evitare che la torta si bruci all’esterno e risulti cruda all’interno.

Lettura consigliata

Strepitosa parmigiana bianca di melanzane senza sugo e frittura

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te