Questa straordinaria tecnica ci permetterà di ottenere delle unghia lucide senza utilizzare lo smalto

Le mani sono il bigliettino da visita di ogni persona. Sono la parte del corpo che attira maggiormente l’attenzione. Unghie e mani curate, contribuiscono a migliorare l’immagine che si vuole dare di sé.

La moda degli ultimi anni ci ha abituato a una nail art molto appariscente. Lunghezze esagerate, tanto colore e glitter. Tecniche che stressano e indeboliscono le unghie.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera

Ora c’è un’inversione di tendenza. Si sta optando per una tecnica che garantisce una manicure più sobria che esalta la naturale bellezza delle unghie. Questa straordinaria tecnica ci permetterà di ottenere delle unghia lucide senza utilizzare lo smalto.

Che cosa è la manicure giapponese

È un rituale che si ispira ad una lunga tradizione orientale. La manicure giapponese non utilizza nessun prodotto artificiale ma solo prodotti naturali come la cera d’api. Questa, rimpolpa l’unghia e stimola una ricrescita sana e forte. Una tecnica che nutre e lucida le unghie naturalmente, senza utilizzare né smalti né top coat.

Quali sono i passaggi per avere unghie belle e naturali

Il primo passaggio è quello di pulire l’unghia con prodotti a base naturale così da eliminare tutte le particelle di sporcizia presenti sulla lamina.

Ora, ammorbidire le cuticole con prodotti a base oleosa. Servendosi di un bastoncino di legno d’arancio spingerle verso il basso. Si procede alla limatura per accorciare le lunghezze e modellare la superficie. Con un leggero massaggio viene stesa su tutta la lamina la cera d’api che la nutrirà naturalmente.

Dopo averla lasciata in posa, eliminare il prodotto in eccesso, con una lima scamosciata. Un leggero massaggio farà diventare l’unghia subito più lucida. È un passaggio fondamentale, che deve essere effettuato con molta precisione.

L’ultimo step consiste nell’applicazione di una polvere a base di cera d’api, polvere di riso e perle che crea un filtro protettivo finale.

Il procedimento può essere eseguito in un centro estetico o in casa, con l’acquisto di uno specifico kit.

Questa straordinaria tecnica ci permetterà di ottenere delle unghia lucide senza utilizzare lo smalto per almeno due settimane.

Consigliati per te