Questa serie TV Netflix sta facendo impazzire il Mondo perché racconta dei fatti a cui è impossibile credere e che ci lasceranno a bocca aperta

serie

Spesso il catalogo di film e serie che abbiamo a disposizione è talmente ampio che ci mettiamo a vedere delle trame che conosciamo già bene. Per questo motivo, oggi forniamo delle chicche interessanti tutte da scoprire.

Abbiamo già parlato delle vicende del Cecil Hotel, albergo di Los Angeles che, oltre a essere stato sfondo di suicidi e fatti di sangue, è stato anche teatro della morte misteriosa di Elisa Lam. Questa vicenda, al limite fra il paranormale e il poliziesco, lascia sicuramente nello spettatore molti interrogativi.

Lo stesso farà lo show che consigliamo oggi che, però, racconta di una enorme truffa compiuta da una sola persona. Infatti, questa serie TV Netflix che sta facendo impazzire il Mondo racconta di una figura al limite della legalità. Scopriamo insieme di che cosa si tratta e perché vale la pena darci almeno una chance.

Le vicende della fantomatica Anna DelVey

Stiamo parlando di “Inventing Anna”, prodotto della famosa showrunner Shonda Rimes. Questa intrigante sceneggiatura s’incentra sulla vita della supposta socialite Anna Delvey, al secolo Anna Sorokin. Questa donna giovanissima, nata solo nel 1991, è riuscita a truffare tutta la creme de la creme newyorkese, estorcendo quantità impressionanti di denaro. Ha iniziato a guadagnarsi la fiducia delle persone grazie alla costruzione di un’identità fittizia. La sua attività da fuorilegge ha avuto fine ufficialmente solo nel 2017 quando è stata arrestare per i cosiddetti white collar crimes, ovvero crimini finanziari.

Questa serie TV Netflix sta facendo impazzire il Mondo perché racconta dei fatti a cui è impossibile credere e che ci lasceranno a bocca aperta

La storia viene ricostruita da un personaggio esterno, una giornalista che si reca in prigione per intervistare la giovane. Dai suoi modi e dal temperamento della protagonista si evince una personalità famelica, disposta a tutto pur di ottenere soldi e successo.

Appassionata di arte e di moda e con dei gusti raffinati, la disinvoltura di Anna cozza totalmente con le sue radici.

Figlia di due umili lavoratori, la ragazza inizia a studiare a Londra per poi spostarsi a Parigi e infine nella Grande Mela. Qui, senza contatti e senza aiuti esterni, riesce a convincere tutta la classe dirigente di essere un’ereditiera di origine tedesca.

Iniziamo, quindi, un viaggio fra resort di lusso, cene stellate e vacanze esotiche mai pagate. Da queste esperienze le nasce l’idea di aprire una fondazione, chiedendo soldi alle banche: quest’azione porterà a galla tutto il suo passato.

Approfondimento

Questa emozionante serie tv Netflix ci terrà incollati al divano dall’inizio alla fine

Consigliati per te