Questa potrebbe essere una straordinaria occasione per comprare un titolo azionario che scende da anni

Borse europee in verde e questa potrebbe essere una straordinaria occasione per comprare un titolo azionario che scende da anni ma prima facciamo una premessa.

Siamo convinti che il recente accordo sul Recovery Fund porterà degli enormi benefici all’azionario europeo non solo nel breve ma anche nel medio termine.  La nostra proiezione per gli anni a venire (almeno da ora al 2023)  è che le Borse europee ed asiatiche dovrebbero performare meglio rispetto a Wall Street. Quindi in un asset allocation ideale andrebbero sovrappesate con prevalenza alle utilities, bancari e telecomunicazione.

Su cosa investire?

Il nostro Ufficio Studi ha già messo di recente l’accento sulla interessante sottovalutazione del settore bancario europeo ora vogliamo andare a fare il focus su una società che a parere nostro potrebbe davvero fare la differenza nei prossimi mesi ed anni.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Ci riferiamo al titolo Deutsche Bank  (MIL:DBK ) che oggi a Piazza Affari sale del 2,54% e si porta a 9,04.

Il titolo da inizio anno ha segnato il minimo a 4,478  ed il massimo a 10,356. La discesa è iniziata dopo aver toccato un massimo poliennale a  105,29 nell’anno 2007.

Il minimo dell’anno in corso probabilmente a parer nostro è stato il bottom che il titolo andava cercando da anni. Ma procediamo per step e andiamo a capire lo stato dei fatti e dei luoghi sia dal punto di vista grafico che dei fondamentali.

Se analizziamo i bilanci degli ultimi anni alla luce del modello discounted cash flow non possiamo che riscontrare una forte sopravvalutazione dei prezzi correnti rispetto al fair value atteso. Questa nostra view è allineata al consenso medio degli analisti.

Riteniamo però che a queste valutazioni manchi qualcosa e in primis  uno scenario più favorevole per l’economia europea che negli ultimi anni è cresciuta ma non oltre determinati parametri.

Se l’economia europea tornerà a  crescere oltre la media degli ultimi anni e questo lo riteniamo molto probabile questo è il momento opportuno di fare acquisti sull’azionario e questa  potrebbe essere una straordinaria occasione per comprare un titolo azionario che scende da anni.

Puntare su Deutsche Bank: i grafici sono al rialzo ed  evidenziano probabilmente un bottom già segnato

Qual è la migliore  strategia operativa di trading?

Comprare a mercato con stop loss a di lungo a 7,08 e mantenere in portafoglio per lunghissimo termine. Riteniamo che i bancari europei e per primo questo titolo possano ripetere negli anni quello che è accaduto per alcuni tecnologici a Wall Street.

Come al solito si procederà per step

Approfondimento

Raccomandazioni e Scheda tecnica sul titolo Deutsche Bank

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.